Lorenzom

Membro Junior
Privato Cittadino
Dipende da quello che vuoi ottenere, se a te va bene così fai procedere con una sanatoria ma con dei lavori da fare perché così di certo non è sanabile:
- il bagno può essere a contatto con la camera da letto ma di certo non con la zona giorno: consultati col tecnico se conviene ripristinare la divisione o creare un piccolo disimpegno prima del bagno;
- i tratteggi per me stavano a indicare qualche separazione fittizia (tipo velette alte in accordo con la rappresentazione delle scale) che ipoteticamente scorporava tale "vano" dal calcolo del rapporto aeroilluminante che è davvero infino nella zona cottura. Dovrai fare di edificare tale rapporto al tecnico.
- la camera da letto non può stare nel sottotetto.
- da verificare anche che il regolamento edilizio locale permetta ambienti polivalenti giorno/notte anche per immobili non monolocali (non è un vero e proprio monolocale dato che ci sono vani secondari come il ripostiglio, il disimpegno e il sottotetto collegato con la scala).

Credo che alla fine convenga ripristinare quella porzione di tramezzo demolito.
Pensavo fosse sufficiente semplice sanatoria con aggiornamento pianta progetto e catasto, mi scoccerebbe dover fare anche opere murarie.
Sicuramente chiederò al venditore di sanare ma il tecnico è meglio lo scelga io per essere certo oppure chiedere all'agenzia ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto