Io ripristinerei il muro, altrimenti acquisterai un monolocale+ soffitta.Altri abusi si intende letto nel sottotetto o altro ancora di cui non mi sono accorto? Grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io ripristinerei il muro, altrimenti acquisterai un monolocale+ soffitta.Altri abusi si intende letto nel sottotetto o altro ancora di cui non mi sono accorto? Grazie
Pensavo fosse sufficiente semplice sanatoria con aggiornamento pianta progetto e catasto, mi scoccerebbe dover fare anche opere murarie.Dipende da quello che vuoi ottenere, se a te va bene così fai procedere con una sanatoria ma con dei lavori da fare perché così di certo non è sanabile:
- il bagno può essere a contatto con la camera da letto ma di certo non con la zona giorno: consultati col tecnico se conviene ripristinare la divisione o creare un piccolo disimpegno prima del bagno;
- i tratteggi per me stavano a indicare qualche separazione fittizia (tipo velette alte in accordo con la rappresentazione delle scale) che ipoteticamente scorporava tale "vano" dal calcolo del rapporto aeroilluminante che è davvero infino nella zona cottura. Dovrai fare di edificare tale rapporto al tecnico.
- la camera da letto non può stare nel sottotetto.
- da verificare anche che il regolamento edilizio locale permetta ambienti polivalenti giorno/notte anche per immobili non monolocali (non è un vero e proprio monolocale dato che ci sono vani secondari come il ripostiglio, il disimpegno e il sottotetto collegato con la scala).
Credo che alla fine convenga ripristinare quella porzione di tramezzo demolito.
Quindi anche prezzo va rivistoIo ripristinerei il muro, altrimenti acquisterai un monolocale+ soffitta.
Non è detto, magari è già un prezzo da monolocale + soffitta. L'importante è essere consapevole che acquisti un appartamento piccolo e scomodo, quindi almeno che sia a prezzo stracciato.Quindi anche prezzo va rivisto
Gratis per sempre!