Buongiorno,
sono il proprietario di un appartamento che affittavo ad una signora con un figlio convivente.
La settimana scorsa (inizio febbraio) è mancata la signora e al figlio non interessa restare nella casa subentrando alla mamma nel contratto.
Preciso che:
- mancano 2 anni alla fine del 2° quadriennio
- il figlio lascerà l'appartamento entro fine marzo, ma mi pagherà i 3 mesi di preavviso indicati in contratto per la cessazione anticipata
- sono in regime di "cedolare secca", quindi non ho pagato la tassa di registro.
Vorrei sapere:
- se devo pagare con F23 per la risoluzione anticipata del contratto (sono 67 euro?) e con quale codice tributo
- a chi spetta tale eventuale tassa ? Metà a ciascuno tra locatore e inquilino?
- e se poi devo recarmi all'Agenzia delle Entrate e presentare il RLI.
Grazie in anticipo se qualcuno vorrà rispondermi.
sono il proprietario di un appartamento che affittavo ad una signora con un figlio convivente.
La settimana scorsa (inizio febbraio) è mancata la signora e al figlio non interessa restare nella casa subentrando alla mamma nel contratto.
Preciso che:
- mancano 2 anni alla fine del 2° quadriennio
- il figlio lascerà l'appartamento entro fine marzo, ma mi pagherà i 3 mesi di preavviso indicati in contratto per la cessazione anticipata
- sono in regime di "cedolare secca", quindi non ho pagato la tassa di registro.
Vorrei sapere:
- se devo pagare con F23 per la risoluzione anticipata del contratto (sono 67 euro?) e con quale codice tributo
- a chi spetta tale eventuale tassa ? Metà a ciascuno tra locatore e inquilino?
- e se poi devo recarmi all'Agenzia delle Entrate e presentare il RLI.
Grazie in anticipo se qualcuno vorrà rispondermi.
Ultima modifica di un moderatore: