Ciao a tutti, visto l'art. 1102 del c.c., volevo sapere se devo chiedere all'amministratore o al condominio il permesso per installare il motore del condizionatore sul lastrico solare.
Tengo a precisare che:
1) il lastrico solare in questione viene utilizzato solamente per le antenne condominiali
2) l'accesso allo stesso avviene tramite un piccola scaletta telescopica dai locali lavatoi
3) non bucherei il solaio ma farei un buco sul muro esterno subito sotto il solaio del lastrico (il mio appartamento è quello direttamente sottostante una parte del lastrico solare)
4) utilizzerei una unica canalina che sarebbe poi riverniciata con lo stesso colore del muro e che sarebbe visibile solo per una 20 di cm tali da fare il gomito necessario a scavalcare il solaio
5) il motore verrebbe nascosto da una "spalla" in muratura
6) in alternativa dovrei posizionare il motore su parti ben più visibili
7) non mi sembra che il regolamento condominiale dica nulla a riguardo
Grazie per le vostre risposte!
Tengo a precisare che:
1) il lastrico solare in questione viene utilizzato solamente per le antenne condominiali
2) l'accesso allo stesso avviene tramite un piccola scaletta telescopica dai locali lavatoi
3) non bucherei il solaio ma farei un buco sul muro esterno subito sotto il solaio del lastrico (il mio appartamento è quello direttamente sottostante una parte del lastrico solare)
4) utilizzerei una unica canalina che sarebbe poi riverniciata con lo stesso colore del muro e che sarebbe visibile solo per una 20 di cm tali da fare il gomito necessario a scavalcare il solaio
5) il motore verrebbe nascosto da una "spalla" in muratura
6) in alternativa dovrei posizionare il motore su parti ben più visibili
7) non mi sembra che il regolamento condominiale dica nulla a riguardo
Grazie per le vostre risposte!