lunani2011

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, visto l'art. 1102 del c.c., volevo sapere se devo chiedere all'amministratore o al condominio il permesso per installare il motore del condizionatore sul lastrico solare.
Tengo a precisare che:
1) il lastrico solare in questione viene utilizzato solamente per le antenne condominiali
2) l'accesso allo stesso avviene tramite un piccola scaletta telescopica dai locali lavatoi
3) non bucherei il solaio ma farei un buco sul muro esterno subito sotto il solaio del lastrico (il mio appartamento è quello direttamente sottostante una parte del lastrico solare)
4) utilizzerei una unica canalina che sarebbe poi riverniciata con lo stesso colore del muro e che sarebbe visibile solo per una 20 di cm tali da fare il gomito necessario a scavalcare il solaio
5) il motore verrebbe nascosto da una "spalla" in muratura
6) in alternativa dovrei posizionare il motore su parti ben più visibili
7) non mi sembra che il regolamento condominiale dica nulla a riguardo

Grazie per le vostre risposte!
 

tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fai comunque una richiesta al condominio, una volta discussa la tua situazione, in caso positivo sarai al riparo di liti condominiali ed eventuali cause da parte di condomini zelanti, in caso negativo ti dovranno fornire gli elementi che hanno impedito il monntaggio del climatizzatore. In questo ultimo caso, come ultima risorsa potrai opatre per i climatizzaori senza unità esterna, i quali se sono montati nei palazzi antichi dei centi storici immagino non possano essere rifiutati dal condominio. In bocca la lupo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto