luca.82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti sono nuovo nel forum....volevo chiedervi in base alle vostre esperienze personali su mutui banca credem.....io ho effettuato gg 18 aprile una richiesta di mutuo con consap 100% e sarei in fase di delibera dal 21 maggio...quanto tempo ci vuole per sapere l'esito? grazie in anticipo...
 

mbarsan

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Una delibera bancaria in genere non richiede più di una settimana. Solo richieste di approfondimento possono comportare ritardi. L'importante è che i documenti siano completi. Cosa ti dice il tuo referente?
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Salve a tutti sono nuovo nel forum....volevo chiedervi in base alle vostre esperienze personali su mutui banca credem.....io ho effettuato gg 18 aprile una richiesta di mutuo con consap 100% e sarei in fase di delibera dal 21 maggio...quanto tempo ci vuole per sapere l'esito? grazie in anticipo...
La perizia quindi è stata effettuata e ha avuto esito positivo? Dopo la perizia vengono effettuati degli altri accertamenti/verifiche/controlli, per di più dipende anche da quando è stata inviata la richiesta al CONSAP, se subito dopo la richiesta, se stata inviata dopo la perizia, ecc. Nella proposta di mutuo non viene specificato nulla in merito? Senti solo se la perizia ha avuto esito positivo, poi secondo me puoi stare tranquillo.
Hai fatto una proposta condizionata al mutuo? Entro quale data devo comunicare l’esito del mutuo?
Quando hai il rogito?
 

luca.82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno ieri ho avuto la risposta dalla banca in quanto consap non eroga 100% ma il 95%....perizia depositata con esito positivo l'unica cosa che mi diceva il consulente se avviare la pratica al 95% e ci vorra' una 10 di gg circa per deliberare nuovamente......
 

luca.82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Onestamente il consulente bancario mi ha detto che attendono quando procedere poi dopo aver deliberato mi diranno la data del rogito contatto il notaio che ha gia tutti i documenti e si procede parte notaio e firme....per me è tutto nuovo....
 

luca.82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Fortunata non ce mediazione e nella scrittura privata non abbiamo stabilito date o meno.....naturalmente non aspetteranno mesi e mesi perche l'agente bancario ci ha detto che i tempi con Credem sono brevi rispetto ad altre banche....l'unica cosa è la caparra data che puo essere incassata solo al rogito.....
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Fortunata non ce mediazione e nella scrittura privata non abbiamo stabilito date o meno.....naturalmente non aspetteranno mesi e mesi perche l'agente bancario ci ha detto che i tempi con Credem sono brevi rispetto ad altre banche....l'unica cosa è la caparra data che puo essere incassata solo al rogito.....
Tu dici “fortunata”, io non ne sarei così sicura; nel senso che un agente vi avrebbe fatto firmare un contratto scritto meglio, e vi avrebbe seguito e spiegato ogni passo necessario.
Comunque mi pare manchi poco al mutuo, e poi potrai comprare .
 
Ultima modifica:

luca.82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma se non ce mediazione in questo caso che bisogna fare....sicuramente con la mediazione sarebbe come dici te diverso si risparmia 5000 euro di mediazione....non saprei onestamente spero solo che tutto vada bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto