PalmaFi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao tutti,

abbiamo individuato la casa che ci piace e vorremmo capire con la banca se, più o meno, riusciamo ad arrivare alla cifra neccessaria.
Ho fatto qualche simulazione online, Facile.it / Mutuionline etc che mi hanno inviato anche il codice convenzione.
DOMANDA: è meglio andare a parlare con la propria banca e capire oppure puntare direttamente alle banche proposte dalle simulazioni online? ho sentito che andando con il codice convenzione è possibile ottenere migliori condizioni, è vero?

Grazie

Enzo rosismi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao tutti,

abbiamo individuato la casa che ci piace e vorremmo capire con la banca se, più o meno, riusciamo ad arrivare alla cifra neccessaria.
Ho fatto qualche simulazione online, Facile.it / Mutuionline etc che mi hanno inviato anche il codice convenzione.
DOMANDA: è meglio andare a parlare con la propria banca e capire oppure puntare direttamente alle banche proposte dalle simulazioni online? ho sentito che andando con il codice convenzione è possibile ottenere migliori condizioni, è vero?

Grazie
Ciao, se procedi con la procedura online, o ti mandano alla filiale più vicina oppure se non ci sono filiali mandi tutto via posta. In ogni caso le condizioni proposte o evidenziate online, sono le stesse che troverai in filiale. Comunque finché non analizzano il tutto, quello che vedi online sono preventivi che non hanno alcuna attendibilita'

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
io un salto in filiale lo farei, senza dire di essere già passato per qualche canale online.
non sarebbe la prima volta che a qualche partner accordino condizioni (leggermente) migliori di quelle proposte dal canale diretto.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao tutti,

Grazie
Le simulazioni on line servono a farti andare in banca, anche se si può fare molto (forse tutto) a distanza. Il codice convenzione è come i punti da raccogliere al supermercato. In generale fossi in te non sparpaglierei le informazioni personali su molte piattaforme per le quali oltre tutto si clicca l'ok alla privacy, altrimenti per un decennio sarai sommersa di pubblicità più che lecita.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità