Ilenia23

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera ho in corso una richiesta di mutuo con il garante... la banca mi ha chiesto i documenti reddituali del convivente del mio garante ma per una serie di motivi non mi è possibile avere tali documenti. La banca mi può respoingere la domanda in mancanza di questo documento reddituale?
Il garante e il convivente hanno stessa residenza ma non vi sono vincoli di matrimonio

Ilenia23

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perché il garante e il convivente ormai sono "separati"... anche se ha la residenza lì non abita con lui però nello stato di famiglia ovviamente compaiono insieme

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Allora l’ex convivente deve spostare la residenza dove vive ora, e non deve risultare più sullo stato di famiglia.

Resta comunque una richiesta importuna.
Se per concedere il finanziamento, occorreva un garante, non è che poi si può pretendere una firma fideiussoria, da qualsiasi soggetto che uno ospita in casa.

@Ilenia23 molla il colpo.

Chiaro è che questi, per darti i soldi, pretendono delle stra garanzie che non esistono.

Oppure cambia banca.
Oppure attendi tempi migliori.

Assumersi responsabilità debitorie con le banche non è affatto simpatico.

Forzare questo genere di cose, coinvolgendo terze persone, è il modo migliore per farvi del male tutti quanti.

Ilenia23

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se per concedere il finanziamento, occorreva un garante, non è che poi si può pretendere una firma fideiussoria, da qualsiasi soggetto che uno ospita in casa.

Chiaro è che questi, per darti i soldi, pretendono delle stra garanzie che non esistono.

Oppure cambia banca.

Forzare questo genere di cose, coinvolgendo terze persone, è il modo migliore per farvi del male tutti quanti.
La penso come te,mi fa troppo strano questa richiesta ..infatti ci sto pensando bene. Io ho fatto presente che non è possibile accogliere questa loro richiesta vediamo cosa mi rispondono

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

Oppure cambia banca.

Concordo, richiesta assurda, non capisco cosa c'entri il convivente del garante nel mutuo, visto che comunque non garantirà lui io mutuo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto