gretacam

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
Io e il mio compagno volevamo chiedere un mutuo CONSAP.
La casa costa 145k e vorremmo chiedere il 100%.
La nostra situazione reddituale:
- 1 tempo indeterminato con un CUD di 30k
- 1 tempo determinato da gennaio 2024 (il capo ha rilasciato una carta che da gennaio 2025 sarà assunto a tempo indeterminato) con stipendio di 1550 + tredicesima e quattordicesima.
- 1 finanziamento attivo dal valore di 350€
- 1 bimbo è carico.

C’è la possibilità che ce lo diano?
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
La casa costa 145k e vorremmo chiedere il 100%.
In 30 anni viaggi sui 610 euro al mese circa, poi dipende dal tasso, mi sono tenuto su un 3%, ma forse sono stato ottimista, o confido troppo che bce li tagli.

- 1 tempo indeterminato con un CUD di 30k
Suppongo siamo sui 1800 al mese (su 12 mensilità), correggimi se sbaglio


- 1 tempo determinato da gennaio 2024 (il capo ha rilasciato una carta che da gennaio 2025 sarà assunto a tempo indeterminato) con stipendio di 1550 + tredicesima e quattordicesima.
Per la banca la carta rilasciata dal datore potrebbe essere irrilevante, a volte fan storie anche se il contratto è già a tempo indeterminato ma da meno di un anno. Facciamo finta che lo considerino e sommati dovreste essere intorno ai 3k al mese su 12 mesi, togli la rata attuale e finiamo a 2650, per il figlio a carico si toglie ancora qualcosa ma non so quanto, guardando i numeri dovrebbe essere fattibile a patto che la banca accetti la promessa del tempo indeterminato, e non è per nulla scontato.

Gira le banche e vedi cosa ne pensano.

Avete da parte almeno altri 15k per il resto delle spese più arredamento?
 

gretacam

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In 30 anni viaggi sui 610 euro al mese circa, poi dipende dal tasso, mi sono tenuto su un 3%, ma forse sono stato ottimista, o confido troppo che bce li tagli.


Suppongo siamo sui 1800 al mese (su 12 mensilità), correggimi se sbaglio



Per la banca la carta rilasciata dal datore potrebbe essere irrilevante, a volte fan storie anche se il contratto è già a tempo indeterminato ma da meno di un anno. Facciamo finta che lo considerino e sommati dovreste essere intorno ai 3k al mese su 12 mesi, togli la rata attuale e finiamo a 2650, per il figlio a carico si toglie ancora qualcosa ma non so quanto, guardando i numeri dovrebbe essere fattibile a patto che la banca accetti la promessa del tempo indeterminato, e non è per nulla scontato.

Gira le banche e vedi cosa ne pensano.

Avete da parte almeno altri 15k per il resto delle spese più arredamento?
Per l’indeterminato siamo su 13 mensilità, la macchina è intestata solo al mio compagno.
Ma con il mutuo consap è vero che il determinato deve essere 6 mesi dalla richiesta di mutuo? (Lui ha fatto 6+6 con scadenza 31.12, quindi i mesi rimanenti sono solo 4).
Sisi, 15k li abbiamo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto