Papi96

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti!
ho da poco aperto una pratica con isp riguardo un mutuo al 100%. Ho portato in banca sia la proposta d’acquisto che la planimetria catastale della casa . Dopo una settimana dall’avvio della pratica ho ricevuto sms della perizia. Secondo le vostre esperienze un monoreddito avente conto corrente in isp da 2 anni ormai e stipendio netto sui 1700 euro netto , tempo indeterminato ( rata mutuo 460 mensili tasso fisso x 30 anni) (prezzo della casa 140.000) può avere un mutuo al 100% ?
Poi la banca su quali criteri controlla il crif ?
non ho finanziamenti in corso e tutti i finanziamenti che ho stipulato in passato gli ho pagati tutti

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Quanti anni hai? Da quanti anni lavori? È possibile che ti richiedano un garante, se ti avessi meno di 36 anni, potresti ottenere la garanzia Consap

Papi96

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quanti anni hai? Da quanti anni lavori? È possibile che ti richiedano un garante, se ti avessi meno di 36 anni, potresti ottenere la garanzia Consap
Ho 25 anni . Lavoro da 6 anni presso la stessa azienda e molti dipendenti dove lavoro hanno il conto presso la stessa banca isp. Pure il gestore che mi segue la pratica dice l’azienda per cui lavoro è ottima a livello retributivo.

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Ho 25 anni . Lavoro da 6 anni presso la stessa azienda e molti dipendenti dove lavoro hanno il conto presso la stessa banca isp. Pure il gestore che mi segue la pratica dice l’azienda per cui lavoro è ottima a livello retributivo.
Vai tranquillo allora. In caso facessero storie ( succede), hai un garante o un ISEE inferiore ai 40 k?

Papi96

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
45 k o 4.500? Con 4.500 vai di Consap. Con 45.000 puoi provare ugualmente per una garanzia minore
4383 euro se non mi sbaglio , non 45.000 … però la banca non mi ha richiesto l’isee me lo ha chiesto solo a voce e basta .. quindi non so se hanno fatto il consap o viene fatto in automatico?

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Senza ISEE, non possono fare domanda al consap. Chiama e chiedi. A me sembri in regola per ottenere un mutuo al 100% con Consap.

Papi96

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Senza ISEE, non possono fare domanda al consap. Chiama e chiedi. A me sembri in regola per ottenere un mutuo al 100% con Consap.
Ma devo dirlo io alla banca di fare il consap?
una convenzione che va a favore anche della banca dovrebbero farlo loro in automatico dato che è una garanzia statale… e so che il gestore che sue la mia pratica lo sappia perché mi ha chiesto se ho l’isee meno di 40 mila.. strano che ha fatto la pratica senza il mio isee

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Ma devo dirlo io alla banca di fare il consap?
una convenzione che va a favore anche della banca dovrebbero farlo loro in automatico dato che è una garanzia statale… e so che il gestore che sue la mia pratica lo sappia perché mi ha chiesto se ho l’isee meno di 40 mila.. strano che ha fatto la pratica senza il mio isee
Dipende. A me lo hanno detto loro, tu prova a chiedere. Io ho dovuto presentare anche l’Isee

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità