dimora

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve, dovendo acquistare un immobile non avrei nemmeno problemi di liquidità, nel senso che potrei pagare l'intero importo dell'immobile. l'unica questione è che per farlo dovrei disinvestire degli strumenti finanziari, fondi, obbligazioni, ecc ecc. Mi conviene disinvestire fino a raggiungere la somma dell'intero immobile o in qualche modo meglio un qualche tipo di mutuo? Grazie.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi conviene disinvestire fino a raggiungere la somma dell'intero immobile o in qualche modo meglio un qualche tipo di mutuo?
Dipende da quanto rendono gli investimenti (e quanto costa disinvestire), paragonato al costo del mutuo, e che prospettive hai.
Io sono sempre dell’idea di non fare mutuo, se si hanno i soldi , ma ogni situazione è diversa.
 

dimora

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Dipende da quanto rendono gli investimenti (e quanto costa disinvestire), paragonato al costo del mutuo, e che prospettive hai.
Io sono sempre dell’idea di non fare mutuo, se si hanno i soldi , ma ogni situazione è diversa.
beh ho investimenti tipo moderato, con qualche punta di azionario ma poco. certo, disinvestire avrebbe dei costi, ma forse alla fine meno che non gli interessi da pagare con un mutuo. ero già propenso a disinvestire ma cercavo qualche conferma in più, parere in più.
grazie.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Certo poi dipende comunque da altri fattori, se metti a reddito l immobile, con rata inferiore a ciò che incassi, può essere anche bene un “piccolo” mutuo che ti “pagherebbe” il conduttore. Per questo prima casa e casa vacanza o casa da investimento…non è la stessa cosa.
 

dimora

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Certo poi dipende comunque da altri fattori, se metti a reddito l immobile, con rata inferiore a ciò che incassi, può essere anche bene un “piccolo” mutuo che ti “pagherebbe” il conduttore. Per questo prima casa e casa vacanza o casa da investimento…non è la stessa cosa.
no la mia intenzione è di renderla prima casa e vendere quella in cui sono attualmente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto