mar.gio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Volevo chiedere se qualcuno si è trovato in questa situazione o se ne sa qualcosa in più di me.
Io e il mio ragazzo vorremmo comprare casa, sarebbe prima casa, ma lui ha un contratto di staff leasing, cioè contratto a tempo indeterminato con l'agenzia e contratto a tempo indeterminato per assunzione con l'azienda, mentre io sono un insegnante della scuola primaria a tempo determinato e i miei contratti si interrompono il 31 agosto e riprendono a settembre.
Sapete se c'è qualche possibilità di comprare casa in questa situazione?
Grazie mille a chi risponderà

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno,
Volevo chiedere se qualcuno si è trovato in questa situazione o se ne sa qualcosa in più di me.
Io e il mio ragazzo vorremmo comprare casa, sarebbe prima casa, ma lui ha un contratto di staff leasing, cioè contratto a tempo indeterminato con l'agenzia e contratto a tempo indeterminato per assunzione con l'azienda, mentre io sono un insegnante della scuola primaria a tempo determinato e i miei contratti si interrompono il 31 agosto e riprendono a settembre.
Se vai in banca a chiedere non ti costa niente e hai risposte più certe .
Secondo me senza un contratto a tempo indeterminato ,il mutuo lo vedete col binocolo

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
Detta così è impossibile rispondere, potrebbe anche essere fattibile, ma dipende da tanti fattori. Da quanti anni lavora lui? Che RAL? Da quanti anni tu? riguardo alla tua RAL a quante ore settimanali sei? quanti anni avete?

che importo di mutuo?
che percentuale?
che durata?
rata stimata?
altre garanzie disponibili?

mar.gio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Detta così è impossibile rispondere, potrebbe anche essere fattibile, ma dipende da tanti fattori. Da quanti anni lavora lui? Che RAL? Da quanti anni tu? riguardo alla tua RAL a quante ore settimanali sei? quanti anni avete?

che importo di mutuo?
che percentuale?
che durata?
rata stimata?
altre garanzie disponibili?
Intanto grazie mille per la risposta.
Abbiamo 25 e 27 anni, lui lavora da 2 anni in questa azienda e io da 3 nello stesso istituto comprensivo con un contratto da 24 ore settimanali, insieme abbiamo uno stipendio di 3200 euro netti al mese.
La percentuale che vorremmo richiedere sarebbe intorno all'80% e come rata sappiamo che non deve superare un terzo del nostro stipendio mensile.
Abbiamo sentito parlare della garanzia consap.

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Abbiamo 25 e 27 anni, lui lavora da 2 anni in questa azienda e io da 3 nello stesso istituto comprensivo con un contratto da 24 ore settimanali, insieme abbiamo uno stipendio di 3200 euro netti al mese.
La percentuale che vorremmo richiedere sarebbe intorno all'80% e come rata sappiamo che non deve superare un terzo del nostro stipendio mensile.
Non potete aderire perché superate i 40000 euro lordi di isee all'anno

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Da quel che ho capito lui è un tempo indeterminato in staff leasing, tu invece sei insegnante precaria. Non so se la banca considera lui indeterminato o meno. Tuttavia so che Intesa qua da me, già in 2 occasioni ha considerato insegnante precario nel pubblico al pari di un indeterminato dopo 3 anni di lavoro.

Il reddito complessivo netto è buono, non è il migliore dei periodi per i tassi, però se non parliamo di cifre troppo alte non lo vedo impossibile.

L’unica che può sbilanciarsi è la banca, vale certamente la pena chiedere un parere è se possibile una pre-delibera reddituale, sicuramente comunque sapranno dirti nella vostra situazione su che importo potete orientarvi.

Non potete aderire perché superate i 40000 euro lordi di isee all'anno
Questo non è detto, mancano diversi elementi per capirlo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità