Buongiorno, ho spulciato internet, il vostro forum e ancora non ho chiare le idee su come risolvere la situazione che vi spiegherò.
I miei son separati (non divorziati) e acquistarono, nel '90, tramite mutuo ad oggi estinto, un appartamento in edilizia convenzionata.
Ad oggi mia madre ha acquistato una casa in altro comune, mio padre vive in affitto.
Il prezzo massimo dell'appartamento, stabilito dal comune, è di 126'000 €.
Mia madre vorrebbe acquistare tramite mutuo il 50% dell' appartamento, che poi vorrebbe donarmi (sono figlio unico)
Ci sono le condizioni perché questa compravendita possa andare in porto?
La banca erogherebbe tutto il 50% (63'000) ? Oppure l'80% del prezzo d'acquisto (50'400) e il restante 20% dovrebbe essere girato in contanti?
Io non la posso acquistare direttamente al momento.
Spero di avervi dato tutte le informazioni per eventuali risposte,
grazie
I miei son separati (non divorziati) e acquistarono, nel '90, tramite mutuo ad oggi estinto, un appartamento in edilizia convenzionata.
Ad oggi mia madre ha acquistato una casa in altro comune, mio padre vive in affitto.
Il prezzo massimo dell'appartamento, stabilito dal comune, è di 126'000 €.
Mia madre vorrebbe acquistare tramite mutuo il 50% dell' appartamento, che poi vorrebbe donarmi (sono figlio unico)
Ci sono le condizioni perché questa compravendita possa andare in porto?
La banca erogherebbe tutto il 50% (63'000) ? Oppure l'80% del prezzo d'acquisto (50'400) e il restante 20% dovrebbe essere girato in contanti?
Io non la posso acquistare direttamente al momento.
Spero di avervi dato tutte le informazioni per eventuali risposte,
grazie