Most94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

ho iniziato la mia pratica per mutuo il 30 ott. con ISP, il perito e' uscito il 28 nov.
qualcuno puo indicarmi delle tempistche per concludere la pratica e avere la delibera.
vorrei sapere quando arrivera' la perizia in banca e quando cu vuole dopo la perizia per avere un si per la mia pratica

Grazie in anticipo

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In questo caso gli AI del forum ti sapranno rispondere sicuramente.
Infatti!

Buongiorno,

ho iniziato la mia pratica per mutuo il 30 ott. con ISP, il perito e' uscito il 28 nov.
qualcuno puo indicarmi delle tempistche per concludere la pratica e avere la delibera.
vorrei sapere quando arrivera' la perizia in banca e quando cu vuole dopo la perizia per avere un si per la mia pratica

Grazie in anticipo
Che tipo di mutuo hai chiesto? Dacci qualche info in più. Solitamente ISP manda prima il perito poi fa la valutazione reddituale ecc e circa in un mese hai la delibera finale. C’è un motivo a tua conoscenza per cui il perito è uscito solo dopo 1 mese?
Secondo me non dovrebbe mancare molto alla delibera, ma a prescindere, ISP ti aggiorna via messaggio sulla pratica e gli step eseguiti. Sicuramente non puoi sollecitare ma bisogna capire se un eventuale ritardo è dovuto alla banca o ai documenti mancanti o alla complessità della pratica (fattibilità al limite???).

Penso che avrai comunque una risposta entro fine mese (spero anche prima).

Most94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Infatti!

Che tipo di mutuo hai chiesto? Dacci qualche info in più. Solitamente ISP manda prima il perito poi fa la valutazione reddituale ecc e circa in un mese hai la delibera finale. C’è un motivo a tua conoscenza per cui il perito è uscito solo dopo 1 mese?
Secondo me non dovrebbe mancare molto alla delibera, ma a prescindere, ISP ti aggiorna via messaggio sulla pratica e gli step eseguiti. Sicuramente non puoi sollecitare ma bisogna capire se un eventuale ritardo è dovuto alla banca o ai documenti mancanti o alla complessità della pratica (fattibilità al limite???).

Penso che avrai comunque una risposta entro fine mese (spero anche prima).
grazie per la risposta

Most94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie per la risposta
mutuo under 36, CONSAP, il perito e' uscito il 28 perche' abbiamo aspettato la risposta dei centrali rischi, prima mi hanno detto che ci vuole 2-3 gg lavorativi ma non e' vero, puoi non mi hanno mai detto che il perito esce prima, ho chiesto prima di avere un fattibilita' della mia pratica con le mie condizioni per decidere se continuo con loro o cercare una altra banca, mi hanno detto che ci vuole 2-3 settimane, poi adesso mi dicono appena arriva la pirizia, ci sara' un istruttore a bologna per valutare tutto insieme (casa, reddito), per me il tempo e' il fattore piu importante, vorrei sapere quando mi diranno qualcosa
poi, al'inizio mi hanno detto che ci vuole 40 gg calendari per tutto adesso mi dicono 40 gg lavorativi, ogni volta dicono qulacosa diversa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità