• Creatore Discussione Utente Cancellato 83108
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 83108

Ospite
Ciao! :) Due domande:
1) Sono interessata ad una casa messa all'asta. Cosa significa:
STATO DELL'IMMOBILE: NELLA DISPONIBILITA' DEBITORI
?
2) In generale:
Perche' aste di case in localita' molto interessanti- x esempio della Sardegna, NON occupate, senza abusi edilizi etc, ad un prezzo interessante, in buono stato, vanno deserte tre o quattro volte? Non capisco...
Grazie!

U

Utente Cancellato 83108

Ospite
IO: Perche' aste di case in localita' molto interessanti- x esempio della Sardegna, NON occupate, senza abusi edilizi etc, ad un prezzo interessante, in buono stato, vanno deserte tre o quattro volte? Non capisco...

TU: Forse perché sono nella disponibilità del debitore.

No, perche' la domanda non era riferita alla casa a cui io sono interessata. Infatti ho scritto: In generale
Sto parlando (in generale) di case NON occupate, quindi STATO: LIBERO, senza essere soggette a nessuna condizione.
Quale potrebbe essere la causa x cui vanno deserte molte volte?

Circa la casa a cui sono interessata invece:
Disponibilta' debitori
.... cosa vuol dire esattamente?

Thanx

brina82

Membro Storico
Professionista
IO: Perche' aste di case in localita' molto interessanti- x esempio della Sardegna, NON occupate, senza abusi edilizi etc, ad un prezzo interessante, in buono stato, vanno deserte tre o quattro volte? Non capisco...

TU: Forse perché sono nella disponibilità del debitore.

No, perche' la domanda non era riferita alla casa a cui io sono interessata. Infatti ho scritto: In generale
Sto parlando (in generale) di case NON occupate, quindi STATO: LIBERO, senza essere soggette a nessuna condizione.
Quale potrebbe essere la causa x cui vanno deserte molte volte?

Circa la casa a cui sono interessata invece:
Disponibilta' debitori
.... cosa vuol dire esattamente?

Thanx
Per citare il messaggio basta cliccare su replica.

Va deserta tante volte perchè il prezzo di stima è troppo alto. Dalle mie parti in alcuni quartieri brutti brutti di un Comune che ha un bel centro, mare, porto ecc. puoi trovare appartamenti all'asta a 20k. È poco? Pochissimo, ma comunque quelli sono i prezzi di aggiudicazione, pure se la perizia riporta 80k (da quel prezzo parte) o anche di più.

Può capitare anche che la perizia è di 5-6 anni fa, quando la zona era migliore e i prezzi più alti.

Poi bisognerebbe entrare merito: abusi presenti? Formalità pregiudizievoli? Servitù? La vendita riguarda proprietà per 1/1 oppure 1/6, nuda proprietà, usufrutto? Lavori da fare (infiltrazioni)?

Nella disponibilità dell'esecutato significa che ci abita oppure ha ancora lui le chiavi perchè magari ci sono ancora mobili dentro ecc., e che verrà liberato a seguito dell'aggiudicazione.

U

Utente Cancellato 83108

Ospite
Per citare il messaggio basta cliccare su replica.

Va deserta tante volte perchè il prezzo di stima è troppo alto. Dalle mie parti in alcuni quartieri brutti brutti di un Comune che ha un bel centro, mare, porto ecc. puoi trovare appartamenti all'asta a 20k. È poco? Pochissimo, ma comunque quelli sono i prezzi di aggiudicazione, pure se la perizia riporta 80k (da quel prezzo parte) o anche di più.

Può capitare anche che la perizia è di 5-6 anni fa, quando la zona era migliore e i prezzi più alti.

Poi bisognerebbe entrare merito: abusi presenti? Formalità pregiudizievoli? Servitù? La vendita riguarda proprietà per 1/1 oppure 1/6, nuda proprietà, usufrutto? Lavori da fare (infiltrazioni)?

Nella disponibilità dell'esecutato significa che ci abita oppure ha ancora lui le chiavi perchè magari ci sono ancora mobili dentro ecc., e che verrà liberato a seguito dell'aggiudicazione.

Grazie mille Brina x la tua risposta esaustiva. Gentilissimo.

Vuol dire che ci abitano ancora dentro e con la legge recente, se prima casa, i tempi per la liberazione si allungano.

Grazie Umberto :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto