Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il mediatore è colui che mette in relazione due o più persone per la conclusione di un affare.
Questa è un attività che il mediatore può far benissimo da solo,
images


oppure insieme a dei soci.
images


La domanda semplice semplice, ma immediata e diretta, che vi vorrei fare è la seguente:
ritenete che un mediatore che lavora da solo, possa guadagnare più di quello che potrebbe guadagnare pro quota, se lavorasse pariteticamente insieme a dei soci?
Più esplicitamente: se il mediatore Giocondo Pranzetti, geometra, con esperienza decennale nella intermediazione immobiliare, lavorando come ditta individuale guadagna al netto di tasse, imposte, e spese 30.000 euro all’anno, ritenete che lo stesso Giocondo Pranzetti guadagnerebbe di più, naturalmente in riferimento alla sua personale quota sociale, se lavorasse insieme a Felice Pappacena, ragioniere, anche lui con esperienza decennale nella vendita di case? La somma di persone determina un aumento più che proporzionale della capacità di profitto, oppure no?
Insomma, l’unione fa la forza e anche il successo commerciale?
Oppure la mediazione, per il suo specifico fine di agevolare e smussare i rapporti tra persone, è un lavoro che richiede un singolo “artista” della parola e dell’ argomentazione?

images

( Capisco che il problema principale è trovare i soci "giusti"... altrimenti questo discorso non si regge in piedi...)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Se vuole guadagnare
se il mediatore Giocondo Pranzetti, geometra, con esperienza decennale nella intermediazione immobiliare, lavorando come ditta individuale guadagna al netto di tasse, imposte, e spese 30.000 euro all’anno

:sorrisone:

Questa domanda è rivolta al 10% degli agenti immobiliari di oggi. :D Qualcuno (molti) secondo me ti manda aff...
 

stef71

Membro Attivo
Privato Cittadino
faccio una breve analisi.... il mercato immobiliare in espansione ha portato molti agenti, che hanno iniziato a lavorare in strutture di una certa dimensione a vedere che si poteva guadagnare...così decidono di aprire una loro agenzia monoconduzione o poco più.... adesso il mercato è permeato dalla crisi che ha dimezzato il numero di transazioni, ed in più sono aumentati gli adempimenti a carico delle agenzie.

SEcondo me è il sistema "agenzia" microdiffusa che è entrato in crisi, a favore di strutture più grosse basate sulla logica dello studio immobiliare associato.

Quello che abbiamo visto negli anni scorsi, con la morte dei negozi di quartiere, a favore dei grandi centri commerciali, lo vedreme anche in questo settore.

Quindi... anche il Geometra, probabilmente, farà bene a valutare l'associazionismo.

PS: considerazioni personali di un mediocre agente immobilaire
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto