circa un anno fa ho acquistato un appartamento su area condominiale..dove vi è un cortile interno con garage..siccome per il garage voleva troppo abbiamo acquistato solo la casa e ora quello che ci ha venduto la casa sta provando a vendere il garage separatamente ad un' altra persona..ma pochi giorni fa' sono andata ad una riunione condominiale ed è saltato fuori il fattaccio: quando ho comprato la casa automaticamente ho acquistato pure l' area condominiale (che ne fanno parte pure i garage) infatti ogni condomine ha DIRITTO ad utilizzare 1/12 dei garage per legge..quindi lui ora non lo può più vendere il garage perchè si, sono registrati catastalmente, ma come particelle! ora si stava varando l' idea di andare davanti ad un notaio dove tutti i condomini con una spece di sanatoria acquisiscono a proprio nome un garage, e noi ovviamente ora si pone il problema: se davanti al notaio rinunciamo al garage automaticamente passa a quello che ci ha venduto la casa..mentre se diciamo che non ci rinunciamo automaticamente rimane a noi..giusto? il fatto è che sull' atto di compravendita c' è scritto che abbiamo acquistato la casa SENZA il box auto..ora il fatto è: è di nostra proprietà o no il garage? perchè se comprando casa ho comprato pure un pezzo di area condominiale automaticamente dovrebbe essere nostro..perchè il garage (o i garage) è abusivo..e quindi il signore non puo' venderlo giusto?