Giulia556090

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti!
Io e il mio compagno stiamo cercando casa a Roma ormai da 5 mesi. Vorremmo un piano molto alto, ben illuminato con finestre grandi, 100 mq circa con un affaccio "decente" e un terrazzo. Ci siamo resi conto che appartamenti del genere in vendita non esistono nella nostra zona, magari ne esce 1-2 al mese che vengono venduti subito ovviamente. Uno addirittura dopo 24 ore!! Di appartamenti in vendita ce ne sono, ma abbiamo notato che sono soprattutto PIANI BASSI, o con finestre piccole o appartamenti bui o balconi piccoli o nulli...insomma c'è sempre un problema. Ma la gente mette in vendita solo questi?
Mi rendo conto che l'appartamento perfetto non esiste, ma non pensavo fosse così difficile trovare casa. Una spesa così importante e così poche case in vendita. Non sappiamo se accontentarci o continuare a cercare.
Mi viene quasi da pensare che chi ha un bel appartamento non lo mette in vendita. Giustamente se lo tiene.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti!
Io e il mio compagno stiamo cercando casa a Roma ormai da 5 mesi. Vorremmo un piano molto alto, ben illuminato con finestre grandi, 100 mq circa con un affaccio "decente" e un terrazzo. Ci siamo resi conto che appartamenti del genere in vendita non esistono nella nostra zona, magari ne esce 1-2 al mese che vengono venduti subito ovviamente. Uno addirittura dopo 24 ore!! Di appartamenti in vendita ce ne sono, ma abbiamo notato che sono soprattutto PIANI BASSI, o con finestre piccole o appartamenti bui o balconi piccoli o nulli...insomma c'è sempre un problema. Ma la gente mette in vendita solo questi?
Mi rendo conto che l'appartamento perfetto non esiste, ma non pensavo fosse così difficile trovare casa. Una spesa così importante e così poche case in vendita. Non sappiamo se accontentarci o continuare a cercare.
Mi viene quasi da pensare che chi ha un bel appartamento non lo mette in vendita. Giustamente se lo tiene.
Gli appartamenti della tipologia descritta da te sono meno frequenti, ce ne sono meno, non solo in vendita, ne hanno proprio costruiti meno rispetto a quelli tradizionali senza terrazzino o una bella vista, proprio statisticamente in ogni città. Se aggiungi che sono molto richiesti, come anche te hai notato durano molto poco in vendita, per quello le altre tipologie un po' si accumulano, domanda: ma tu avresti avuto il budget per comprare quelli venduti in 24 ore? Se si, come mai te l'hanno soffiato? Ovviamente la risposta è che qualcuno è stato più veloce, bene la soluzione è quella, sono pochi, sono ambiti, devi sgomitare

Giulia556090

Membro Junior
Privato Cittadino
Gli appartamenti della tipologia descritta da te sono meno frequenti, ce ne sono meno, non solo in vendita, ne hanno proprio costruiti meno rispetto a quelli tradizionali senza terrazzino o una bella vista, proprio statisticamente in ogni città. Se aggiungi che sono molto richiesti, come anche te hai notato durano molto poco in vendita, per quello le altre tipologie un po' si accumulano, domanda: ma tu avresti avuto il budget per comprare quelli venduti in 24 ore? Se si, come mai te l'hanno soffiato? Ovviamente la risposta è che qualcuno è stato più veloce, bene la soluzione è quella, sono pochi, sono ambiti, devi sgomitare

Infatti è quello che abbiamo notato. Putroppo ce l'hanno soffiato perchè l'appartamento è stato messo in vendita venerdì pomeriggio. Noi l'abbiamo visto sul sito sabato sera e lunedì quando abbiamo chiamato stava già in trattativa. Evidentemente si, bisogna essere più veloci ma anche avere un buon agente immobiliare disposto a fartelo vedere subito!
Molto spesso abbiamo notato che i padroni non lasciano le chiavi, oppure sono disponibili in pochi orari.

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
L'ultima riflessione non è errata, anzi! Per il resto siete a Roma!!! Evidentemente il tetto massimo di spesa non è elevato... Soprattutto se trattasi di zona di pregio in cui chiunque vorrebbe vivere la tua ultima riflessione calza a pennello.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
premesso che, monsieur de la palice concorderà, "se paghi ottieni quello che vuoi", ti conviene giocare di anticipo.
non rispondere agli annunci; fai il giro delle agenzie della zona e spiegagli cosa volete (e cosa NON volete).

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ci siamo resi conto che appartamenti del genere in vendita non esistono nella nostra zona, magari ne esce 1-2 al mese che vengono venduti subito ovviamente.
Case come quella che cerchi , di solito vengono vendute ancora prima che escano gli annunci; quando escono, lo hanno gia visto comunque quelli che erano in attesa da tempo e avevano lasciato una richiesta specifica in agenzia.
Quindi è molto difficile riuscire a comprare solo seguendo gli annunci; dovete farvi parte attiva, e muovervi in anticipo.
Naturalmente serve il budget adeguato, e , se non compri con soldi tuoi, la certezza che avrai il mutuo senza necessità di condizioni sospensive.
Quando lavoravo io, a Milano, avevo la fila per case del genere, e sapevo già a chi proporle con la certezza che avrebbero comprato ancora prima di fare la telefonata.
Ci vuole pazienza, e potrebbero volerci parecchi mesi, se non anni, per soddisfare le vostre esigenze.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Infatti è quello che abbiamo notato. Putroppo ce l'hanno soffiato perchè l'appartamento è stato messo in vendita venerdì pomeriggio. Noi l'abbiamo visto sul sito sabato sera e lunedì quando abbiamo chiamato stava già in trattativa. Evidentemente si, bisogna essere più veloci ma anche avere un buon agente immobiliare disposto a fartelo vedere subito!
Molto spesso abbiamo notato che i padroni non lasciano le chiavi, oppure sono disponibili in pochi orari.
Capita a molti, soprattutto nei periodi di mercato buoni, vedrai che la casa giusta vi verrà incontro da sola senza alcuna fatica.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
vi verrà incontro da sola

magari, con un po' di pendenza...

1625654797130.png

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto