BrunoG

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno, sono in cerca di un consiglio. Sto valutando l'acquisto di un nuovo appartamento e mi stavo chiedendo se fosse più conveniente optare per un immobile da ristrutturare oppure per una nuova costruzione (questo la struttura che sto valutando ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::. Voi, esperti del settore, cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno, sono in cerca di un consiglio. Sto valutando l'acquisto di un nuovo appartamento e mi stavo chiedendo se fosse più conveniente optare per un immobile da ristrutturare oppure per una nuova costruzione (questo la struttura che sto valutando ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::. Voi, esperti del settore, cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo
Buongiorno.
È una domanda a cui non si può dare jna risposta univoca. Dipende da tanti fattori.
Dipende dalla zona che cerchi, dalle dimensioni dell'immobile che vuoi. Dalla cifra che hai a disposizione.

Per quanto riguarda il budget...
Nella zona in cui opero io tendenzialmente (non è una regola) il nuovo ha metrature alquanto ridotte e, a meno che non abbia un budget alto, anche la qualità non mi entusiasma. Se invece si alza in budget abbiamo dei gran bei immobili spaziosi di pregio...ma per l'appunto accessibili a meno clienti.

Per quanto riguarda la zona...
Se vuoi un immobile in una zona ormai completamente edificata è chiaro che dovrai puntare sull'usato. Se non ti interessa la zona allora torniamo al punto di prima..il budget.
Ma specie da te (vedo che scrivi da Milano) budget e zona vanno a braccetto.

Tieni presente che comprare l'usato ha comunque i suoi vantaggi. Se compri al prezzo giusto (quindi opterei per un immobile che non è in buone condizioni interne) tieni presente che quando ristrutturerai ti ritroverai con un immobile che ha le rifiniture che piacciono a te, la disposizione degli spazi come vuoi tu (se l'immobile che scegli lo consente) e magari anche in una zona in cui il nuovo non potrebbe esistere se non demolendo altri interi immobili. E sommando ristrutturazione e spesa di acquisto (se compri bene e scegli bene) potresti sostenere una spesa comunque inferiore al nuovo.
Contro? Rimarrebbe in un contesto di immobili datati, ci vuole pazienza per gestire la ristrutturazione e in corso d'opera potresti dover fare modifiche ai tuoi piani.

Il nuovo invece sicuramente più comodo per quanto riguarda la realizzazione perché è un pensiero che non toccherà a te. E lo stile del nuovo generalmente piace. Magari potrebbe essere utile sapere chi è il costruttore e sapere come costruisce così da non avere sorprese già
dopo pochi anni dall'acquisto.

Non c'è biano o nero.
Per dare una risposta chiara bisognerebbe mettersi a tavolino e valutare le tue vere necessità e disponibilità.
In qualsiasi caso auguroni!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto