Sono iscritta nel ruolo degli agenti immobiliari ma non esercito la professioneda più di dieci anni. Ho mantenuto l'iscrizione nel Ruolo grazie alla legge sulla revisione periodica nel Ruolo presso la Camera di Commercio. Ho deciso di riprendere la professione anche se siamo in tempi di crisi in quanto credo fermamente che il mercato si riprenderà, e mi è stato fatto presente dalla Camera di Cmmercio che tra le altre formalità buroctatiche è obbligaoria l'assicurazione sui rischi della professione.
Un collega ha eccepito che l'assicurazione contro i rischi della professione è retroattiva e che, anche se non ho svolto la professione nei precedenti 10 anni, l'assicurazione deve essere fatta anche sugli anni precedenti in quanto retroattiva.
Io credo che questa persona sia in malafede, perchè anche un bambino capirebbe che l'assicurazione contro i rischi della professione deve essere fatta se si svolge la professione, altrimenti che senso ha?
Vorrei sapere qualcosa di più sulla nuova normativa di legge.
Grazie
Lia Cavalli
Un collega ha eccepito che l'assicurazione contro i rischi della professione è retroattiva e che, anche se non ho svolto la professione nei precedenti 10 anni, l'assicurazione deve essere fatta anche sugli anni precedenti in quanto retroattiva.
Io credo che questa persona sia in malafede, perchè anche un bambino capirebbe che l'assicurazione contro i rischi della professione deve essere fatta se si svolge la professione, altrimenti che senso ha?
Vorrei sapere qualcosa di più sulla nuova normativa di legge.
Grazie
Lia Cavalli