Ti riporto quello che è scritto nella relazione tecnica fatta pervenire al notaio. In quella fatta pervenire a me questa parte non è presente.
ANALISI URBANISTICA
Il fabbricato di cui l’unità abitativa né fa parte, è stato al 01 Settembre 1967 precisamente tramite Licenza Edilizia numero 1292 rilasciata dal sindaco del Comune di Firenze in 20 Giugno 1964, e successiva Licenza di Abitabilità 33 rilasciata dal sindaco del Comune di Firenze in 08 Marzo 1973.
Da un raffronto frà la licenza originaria di costruzione e lo stato dei luoghi sono emerse delle lievi difformità che rientrano nelle casistiche di cui all’art. 12 comma 3 lettera A del regolamento edilizio “ Opere non soggette a sanatoria” comma 3. Nel rispetto del principio riportato al precedente comma e in attuazione degli artt. 40 e 48 della L 47/1985, non necessitano di alcun provvedimento di sanatoria: a. le opere realizzate in corso di edificazione in variante dalla Licenza o concessione edilizia, ma non costituenti totale difformità ai sensi dell’art. 7 della L 47/1985, eseguite in data ante-riore a quella di entrata in vigore della L 10/1977 (30 gennaio 1977), e per le quali sia stato rilasciato dall’Amministrazione Comunale Certificato di Abitabilità o agibilità e uso, rilasciato ai sensi del RD 27 Luglio 1934 n. 1265, costituendo il certificato stesso attestazione di con- formità di quanto realizzato, salvi gli eventuali interventi ad esso successivamente realizzati;
Successivamente a tale data i beni non sono stati oggetto di interventi edilizi, o mutamenti di destinazione d’uso, che avrebbero richiesto il rilascio Concessione, Dia o autorizzazione edilizia.
Ciò descritto si dichiara la conformità del bene alla vigente normativa urbanistica.
Strada in Chianti lì 20 Maggio 2021.
Di seguito ti riporto quello presente in quella consegnata a me dall’agenzia
NALISI URBANISTICA
Il fabbricato di cui l’unità abitativa né fa parte, è stato edificato in epoca antecedente al 01 Settembre 1967 precisamente tramite Licenza Edilizia numero 1292 rilasciata dal sindaco del Comune di Firenze in 20 Giugno 1964, e successiva Licenza di Abitabilità 33 rilasciata dal sindaco del Comune di Firenze in 08 Marzo 1973.
Successivamente a tale data i beni non sono stati oggetto di interventi edilizi, o mutamenti di destinazione d’uso, che avrebbero richiesto il rilascio Concessione, Dia o autorizzazione edilizia.
Ciò descritto si dichiara la conformità del bene alla vigente normativa urbanistica.
Strada in Chianti lì 20 Maggio 2021
il problema lo imposterei diversamente; sono pronto ad “ereditare” una difformità ?
[/QUOTE] Dipende: se non ho problemi con l’ottenimento dei bonus per ristrutturare non avrei problemi. Se non ottengo nessun bonus a causa di questo no, non mi sta bene. Tra l’altro le due relazioni tecniche sono datate entrambe 20 maggio. Credi che a me l’agenzia ne abbia data una finta? Scusate ma non riesco ad allegare, ho un telefono piuttosto datato e spesso va in tilt