U
Utente Cancellato 83968
Ospite
Salve a tutti. In seguito alla morte di mio nonno paterno sono divenuto pieno proprietario di un immobile in cui lui aveva usofrutto e del quale invece io ero nudo proprietario. L'immobile è stato da noi acquistato dieci anni fa esatti. Mio nonno ha fortemente voluto che la casa restasse in questo modo a me, tralasciando suo figlio (mio padre), delinquente incallito, che in vita ha derubato e rovinato l'intera famiglia. Mio nonno è morto un anno fa e poco prima della sua morte, grazie ad un giudice di pace, mio padre è riuscito a farsi nominare amministratore di sostegno, manovra che gli ha consentito di prosciugare tutto ciò che il nonno aveva in banca e di mettergli in casa una famiglia di moldavi (parenti della seconda moglie di mio padre) con figli minori, allo scopo di occupare il mio immobile anche dopo la morte del nonno, e così è stato. Ho atteso un anno ed alla fine sono riuscito a liberare l'immobile grazie ad una mediazione con l'occupante moldavo. La casa è libera da due giorni. Inutile dire che mi è stata svaligiata di tutto. Mio padre ha poi fatto irruzione ieri quando io la stavo pulendo ed ha iniziato a urlare e minacciare, io ho chiamato i carabinieri che lo hanno allontanato e poi ho sporto denuncia per violazione di domicilio. Domani un'impresa mi libererà la casa dalla pattumiera che mi hanno lasciato e la metterò poi in vendita , ma ecco il punto: nel mio garage è presente una vecchia fiat Panda intestata alla moglie di mio padre, la quale rifiuta di spostarla perchè "lo farà quando avrà fatto l'assicurazione" questa ha detto davanti ai carabinieri. L'impresa che domani deve sgomberare la casa dice che potrebbe tranquillamente spostarmi il veicolo tramite un cricchetto , senza rovinarlo, e metterlo sulla strada (è una strada di periferia, senza alcuna segnaletica, dove parcheggiano tutti liberamente). Pensavo di fare così ed eventualmente avvisare poi mio padre e moglie che l'auto è in strada. Oppure fare segnalazione ai vigili urbani una volta spostata l'auto fuori e fargliela portare via. Però è presente nella denuncia che ho fatto che il veicolo si trovava nel mio box, questo vuol dire che io ammetto di averlo rimosso. Rischio qualcosa ? Posso farlo? che consigli mi date? Grazie