stevekolerty

Membro Junior
Privato Cittadino
E non sarebbe più semplice fare contratti di locazione con la clausola che ammette il subaffitto?

Mai sentito nessuno "usare" la tua idea

Sicuro che sarebbe vantaggioso per i proprietari a livello economico/legale.

E in ultimo....la tua offerta che hai portato ad esempio ha il valore mensile pari alla richiesta attuale o pagando in "anticipo" gli 8 anni ti aspetteresti uno sconto rispetto al canone
certo che applico uno sconto applicando questa formula ( fitto mensile (adattato al prezzo di mercato) del 40 % in meno * 10 mesi) = prezzo offerto il risultato moltiplicato per 8 è vantaggioso anche per me posso utilizzare i crediti fiscali per compensare le imposte in f24 (utilizzerei una srl ) avendo dei diritti reali posso chiedere fidi o anticipo sui canoni in banca
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
certo che applico uno sconto applicando questa formula ( fitto mensile (adattato al prezzo di mercato) del 40 % in meno * 10 mesi) = prezzo offerto il risultato moltiplicato per 8 è vantaggioso anche per me posso utilizzare i crediti fiscali per compensare le imposte in f24 (utilizzerei una srl ) avendo dei diritti reali posso chiedere fidi o anticipo sui canoni in banca
Fallo e facci sapere come va.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
certo che applico uno sconto applicando questa formula ( fitto mensile (adattato al prezzo di mercato) del 40 % in meno * 10 mesi) = prezzo offerto il risultato moltiplicato per 8 è vantaggioso anche per me posso utilizzare i crediti fiscali per compensare le imposte in f24 (utilizzerei una srl ) avendo dei diritti reali posso chiedere fidi o anticipo sui canoni in banca
Crediti fiscali in che senso? Derivanti da cosa?
Avendo un usufrutto di 8 anni le banche ti concederebbero credito più facilmente? Per quale motivo (se posso)?
 

stevekolerty

Membro Junior
Privato Cittadino
Avendo un usufrutto di 8 anni le banche ti concederebbero credito più facilmente? Per quale motivo (se posso)?
i due istituti dove ho c/c mi concedono un fido a scadenza essendo che per loro basta il diritto reale a usufrutto se pur con srl neo costituita ad doc per l' operazione , acqusterei i crediti IVA , IRPEF , dei 110 in asta o sul mercato libero e compeserei in f24 le imposte ( per acquistare si può anche essere srl classica no svp, tub 106 )
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Avendo un usufrutto di 8 anni le banche ti concederebbero credito più facilmente? Per quale motivo (se posso)?

i due istituti dove ho c/c mi concedono un fido a scadenza essendo che per loro basta il diritto reale a usufrutto se pur con srl neo costituita ad doc per l' operazione , acqusterei i crediti IVA , IRPEF , dei 110 in asta o sul mercato libero e compeserei in f24 le imposte ( per acquistare si può anche essere srl classica no svp, tub 106 )
106 è praticamente una banca; parliamo di qualche milioncino di capitale sociale.

Quindi chiederesti soldi alle banche, con garanzia 8 anni di usufrutto su immobili (io se fossi banca non ti finanzierei mai), per fare una banca.

Perdonami ma mi fa sorridere; magari mi sbaglio, ma per fare cose "alla Silvio", ci vorrebbe Silvio, e purtroppo non c'è più.
 

stevekolerty

Membro Junior
Privato Cittadino
106 è praticamente una banca; parliamo di qualche milioncino di capitale sociale.

Quindi chiederesti soldi alle banche, con garanzia 8 anni di usufrutto su immobili (io se fossi banca non ti finanzierei mai), per fare una banca.

Perdonami ma mi fa sorridere; magari mi sbaglio, ma per fare cose "alla Silvio", ci vorrebbe Silvio, e purtroppo non c'è più.
con la banca ho un buon rapporto anche per le mie altre attività mi ha chiesto di portare a 10 anni l' usufrutto e melo concedono ovviamente non milioni ma sui 600.000 € meli erogano ovviamente la società farà anche semplice flipping
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto