Buonasera a tutti, vorrei indicarvi la mia situazione e sapere una vostra opinione sulla fattibilità del mutuo consap.
Ho 27 anni da3 anni contratto tempo indeterminato 1200 al mese operaio
La mia ragazza 25 anni 1100 euro al mese da 1 anno dicontratto tempo indeterminato estetista.
Immobile valore 250.000
Anticipo 50.000
Richiesta mutuo 200.000
Garanti forse uno ma vorrei non usarlo.
E fattibile secondo voi?
Ringrazio tutti anticipatamente
Buongiorno, che meraviglia vedere una giovane coppia che ha voglia di costruire una famiglia. Vi Auguro il meglio, di cuore.
Il miglior consiglio che posso darvi io, da Agente Immobiliare, è quello di rivolgervi ad un buon consulente del credito, che fa i vostri interessi e lavora per voi e, soprattutto, ha in genere un paniere di una ventina di istituti di credito fra i quali scegliere il mutuo migliore e più adatto alla vostra "fotografia" attuale.
E, soprattutto, saprà dirvi con esattezza qual'è il tetto massimo per voi erogabile, considerato i vostri redditi ed eventuali altri impegni finanziari di credito al consumo.
Detto ciò, il mutuo consap è effettivamente molto impegnativo come costo, ha tassi di interesse molto più alti. Questo vi riduce di molto l'importo erogabile con rata molto più alta.
Potete anticipare ben 50.000 Euro, questo denota in voi una capacità di risparmio importante. Il suggerimento che alcuni colleghi hanno dato di optare per un mutuo tradizionale, ridimensionando magari il prezzo dell'immobile, è sicuramente da mettere fra le opzioni. Vi consentirebbe una rata più leggera, ed una maggiore capacità di gestire un imprevisto e di continuare a risparmiare per altri progetti futuri.
Tienimi aggiornato su cosa vi dice il consulente 😊💪🏻💪🏻💪🏻