enricobruschi2

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mettiamo il caso che un acquirente offra una certa cifra (in questo caso euro 600,00) per tenersi ferma, per un mese, la possibilità di decidere l'acquisto o meno di un appartamento ed il proprietario accetta prendendo questa cifra. Se nel frattempo interviene un'altra offerta anche di uguale importo ma di vendita sicura da un altro potenziale acquirente il proprietario può svincolarsi rendendo la somma o anche il doppio? Grazie anticipate per la Vs. eventuale risposta... Saluti :soldi:

enricobruschi2

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho letto le varie risposte ma non credo che ce ne sia qualcuna corrispondente al caso mio. L'opzione firmata dal probabile compratore del mio cliente (fatta sottoscrivere da un'altra agenzia immobiliare!) è un semplice accordo con scrittura privata nella quale si richiede di aspettare un mese a vendere dietro pagamento di euro 600,00 dove il probabile acquirente si riserva di decidere se comprerà l'immobile oppure o no. Stop! E se il venditore trova nel frattempo un cliente deciso a comprare subito che succede? perde la vendita? mah...

siro

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
... in teoria se l'opzione di vendita è fatta bene, in caso il venditore la vende prima del mese dovrebbe raddoppiare la caparra.... anche se il mese fa in fretta a passare....
ri-mah!!!!

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma che strane situazioni stanno succedendo nel nostro settore ! :shock:

Questa non l'avevo mai sentita !

A te sembra opportuno e soprattutto etico che il proprietario - che ha accettato la proposta e l'ha sottoscritta - non mantenga la parola data ?
E allora perchè ha firmato ?

Ma i patti concordati non servono più a niente ???

Silvana

Sep

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Purtroppo constato sempre di più come la parola " ETICA " sia sparita dalla vita moderna; sia tra venditore/acquirente che tra molti AI. Una volta c'erano i sensali che si davano una stretta di mano a conclusione di un contratto; oggi occorrono caparre confirmatorie sempre più elevate per non far annullare accordi già conclusi e firmati.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non prendo proposte di questo tipo. Sia i venditori che gli acquirenti è meglio che si chiariscano le idee!:triste:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto