Naoto

Membro Ordinario
ho stipulato un anno fa un contratto di locazione 3+2 quando sono andato all'ufficio delle entrate i clienti hanno beneficiato della riduzione dell'imposta stessa pari al 30%. ora dopo un anno di contratto i miei clienti devono pagare l'imposta . domanda: anche per questa scadenza si applica la riduzione del 30% oppure e' valida solo quando vado a stipulare il contratto? altra domanda il conduttore puo' andare lui a registarre il contratto o puo' andarci solo il locatore? ovviamente quando non intevenga io mediatore . saluti e grazie

S

SGTorino

Ospite
Il rinnovo annuale (se non è avvenuto per via telematica) lo può versare anche il locatore con il modello f23 in banca e non c'è bisogno di recarsi all'agenzia delle entrate. Diversa cosa è la proroga (nel caso di 3+2 al quarto anno), per la quale devi consegnare all'ufficio dell'entrate il modello 69 compilato, unitamente all'f23. La riduzione del 30% dell'imposta del registro non è limitata alla prima annualità (codice 115T) ma anche a quelle successive (codice 112T) ed alle proroghe (codice 114T)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto