ciao ho sottoscritto un preliminare e ho versato 10.000€ di caparra poi fra 2 mesi do al venditore altri 20.000€ io adesso quando vado ad registrare devo versare al erario il 0,50% di 10.000 ed il 3% di 20.000 o solo lo 0,50 di 10.000
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Allora: devi compilare il MOD 69 ed il F24 con relativo codice imposta 1550 mettendo il totale di € (non ho fatto il calcolo), prendi 2 marche da bollo da € 16 e le appiccichi sulle copie dei preliminari (un originale e una copia, oppure 2 originali), poi sul F24 dovrai aggiungere il codice apposito per la sanzione del ritardo data su marca da bollo (cioè, le marche da bollo devono avere stessa data del giorno del preliminare o antecedente, altrimenti devi pagare la sanzione). Fai la scansione dei preliminari, del mod 69, del f24 pagato, dei documenti di identità delle parti, e invii tutto tramite pec o normale mail ad AdE di competenza.quindi pago 200€ + 50€ +600€ = 850€ più marche da bollo e devo scan di tutto e mandare tutto per pec al ufficio ade competente
Gratis per sempre!