Salve a tutti, apro questa discussione per chiedervi un parere,io con i miei fratelli abbiamo ereditato un immobile grezzo, che una volta ultimato si trasforma in 6 appartamenti. Non avendo disponibilità ne abbiamo ceduti tre in cambio di due finiti. Per quanto riguarda il terzo in nostro possesso stiamo provvedendo a rifinirlo per conto nostro. ora ho ricevuto le parcelle dal geometra(che mi ha fatto scadere la concessione edilizia per la rifinitura dei 6 appartamenti), questa è la prima:
-Denuncia di successione € 800
-Pratica di frazionamento del cortile in 2 metà €700
-Computo metrico dei lavori inerenti il nostro 3°appartamento €1400
-Perizia di stima allo stato iniziale dell’immobile €1400
-Perizia di stima allo stato finale dell’immobile €3000
per un totale di €7300+ IVA
Poi una seconda parcella per:
-computo metrico estimativo attrezzature e lavori di abbattimento barriere architettoniche(in quanto disabile in carrozzina) per il 3° appartamento,
-Onorario e spese per direzione dei lavori 3° appartamento (lavori per l'importo di 53000 euro)
-assistenza a n°2 atti di compravendita con notaio senza dire neanche una parola
il tutto per la cifra di 7000 euro.
ovviamente le spese vive sostenute dal geometra sono state pagate a parte.
Ora in non conosco le tariffe e vorrei chiedervi se a voi sembrano prezzi giusti o no considerando il fatto che mi ha fatto scadere la concessione edilizia e per avere l'agibilità devo ripresentare il progetto solo per il terzo appartamento perché c'è un seminterrato e quindi calcoli tecnici,genio civile, commissione edilizia ecc. in quanto gli altri 5 appartamenti si possono regolare con SCIA
Spero possiate darmi qualche consiglio.
Grazie mille e buona giornata a tutti.
-Denuncia di successione € 800
-Pratica di frazionamento del cortile in 2 metà €700
-Computo metrico dei lavori inerenti il nostro 3°appartamento €1400
-Perizia di stima allo stato iniziale dell’immobile €1400
-Perizia di stima allo stato finale dell’immobile €3000
per un totale di €7300+ IVA
Poi una seconda parcella per:
-computo metrico estimativo attrezzature e lavori di abbattimento barriere architettoniche(in quanto disabile in carrozzina) per il 3° appartamento,
-Onorario e spese per direzione dei lavori 3° appartamento (lavori per l'importo di 53000 euro)
-assistenza a n°2 atti di compravendita con notaio senza dire neanche una parola
il tutto per la cifra di 7000 euro.
ovviamente le spese vive sostenute dal geometra sono state pagate a parte.
Ora in non conosco le tariffe e vorrei chiedervi se a voi sembrano prezzi giusti o no considerando il fatto che mi ha fatto scadere la concessione edilizia e per avere l'agibilità devo ripresentare il progetto solo per il terzo appartamento perché c'è un seminterrato e quindi calcoli tecnici,genio civile, commissione edilizia ecc. in quanto gli altri 5 appartamenti si possono regolare con SCIA
Spero possiate darmi qualche consiglio.
Grazie mille e buona giornata a tutti.