ronin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti i colleghi,
Desideravo chiedere la normale percentuale richiesta per un acquisto sulla provincia di Macerata.
Ho trovato gli usi e consuetudini della camera di commercio, ma non sempre rispecchiano la
normale vita quotidiana.
Grazie a tutti

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Desideravo chiedere la normale percentuale richiesta per un acquisto sulla provincia di Macerata.
Ho trovato gli usi e consuetudini della camera di commercio, ma non sempre rispecchiano la
normale vita quotidiana.
Grazie a tutti
Ciao, gli usi e consuetudini indicano semplicemente che provvigione l'agenzia potrebbe fatturarti nel lontano caso in cui acquisti un immobile in assenza di un accordo specifico.
Ma è remotissima l'ipotesi in cui una agenzia non ti sottoponga un accordo scritto sulle provvigioni contestualmente alla proposta d'acquisto (diciamo impossibile) pertanto conta solo quell'accordo, che cambia da agenzia ad agenzia, da situazione a situazione.
Pertanto gli usi e consuetudini non sono vincolanti in quella situazione.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
normale vita quotidiana.
Grazie a tutti
Gli usi e consuetudini non hanno mai rappresentato un reale riferimento per le provvigioni. La provvigone è oggetto di contrattazione fra le parti.
E' possibile disporre dell'importo delle provvigioni applicate dagli agenti immobiliare
  • alla parte venditrice
  • alla parte acquirente
  • per ogni tipologia immobiliare
  • per il periodo di tempo e
  • per la zona di interesse.

ronin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
normale vita quotidiana.
Grazie a tutti
Faccio un esempio: nella mia città, per una normale compravendita si chiede il 3% all'acquirente ed il 3% al venditore.
Mi interessava capire nel Maceratese nella normalità a quanto ammontano le percentuali.
grazie

ronin

Membro Attivo
Agente Immobiliare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto