Biky96

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, sono interessato all'acquisto di una casa ma facendo il sopralluogo non mi convince come è stata costruita. In parole povere l'ultimo piano della casa poggia sul solaio del piano inferiore e non in appoggio su un muro portante o altro ma è più indietreggiato rispetto al piano inferiore. Volevo sapere se non ci sono problemi a livello strutturale. Io sono ignorante in materia ma ho il dubbio su questa cosa.

Allegati

• IMG_20230315_144415.jpg
    IMG_20230315_144415.jpg
    344,5 KB · Visite: 84
  • IMG_20230315_144253.jpg
    IMG_20230315_144253.jpg
    401,4 KB · Visite: 82

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Conviene portare sul posto un tecnico di fiducia (geometra, architetto, ingegnere ecc). Meglio pagare qualche centinaio di euri ed esser certi dell'acquisto che risparmiare e trovarsi con un problema.

(dalle foto postate non è possibile determinare alcunchè)

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno, sono interessato all'acquisto di una casa ma facendo il sopralluogo non mi convince come è stata costruita. In parole povere l'ultimo piano della casa poggia sul solaio del piano inferiore e non in appoggio su un muro portante o altro ma è più indietreggiato rispetto al piano inferiore. Volevo sapere se non ci sono problemi a livello strutturale. Io sono ignorante in materia ma ho il dubbio su questa cosa.
Mi permetto di suggerirti un Ing. o un Arch. che si occupano di strutture: le colonne in muratura si facevano negli edifici di 100 anni fa...

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
le colonne in muratura si facevano negli edifici di 100 anni fa...
… e appunto sono ancora in piedi … (scherzo… ma nemmeno troppo)

Tornando alla domanda del postante la trovo sensata: comprare una casa non è come comprare patate: e un parere sulle caratteristiche costruttive oltre che incidere sulla solidità e anti sismicità, incide anche sul prezzo.
A vista sembra una costruzione economica

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto