thebestbee1985
Nuovo Iscritto
Buongiorno, ho notato da poco (ma non so da quanto tempo ci sia il problema, perchè ho notato dopo aver spostato la posizione di alcuni mobili) che il pavimento di una stanza di casa mia (palazzo storico del 1500) presenta una certa flessione verso il centro, tanto che se lascio scorrere una pallina prende velocità. In pratica, il pavimento fa una specie di bozza in salita verso uno dei muri maestri (la sala è composta interamente da muri maestri, dello spessori di 40-50 cm) e scende verso il centro, non saprei dire di quanto, ma ad occhio direi 3-4 centimetri in totale. In altre parole, si tratta di una specie di BOZZA vicino ad un muro della stanza, che sale verso il muro e che decresce verso il centro della stanza. Nelle altre parti della stanza il problema non si presenta. So che al piano di sotto ci sono travi in legno, che sono sane in quanto controllate da poco. Qualcuno sa dirmi il motivo della curvatura? è pericoloso? ovviamente consulterò un archietto, ma vorrei avere il vostro parere. Vi prego di darmi risposte dettagliate, anche se so che è difficile fare diagnosi a distanza, è importante.Grazie!