Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Normale
Non ero a conoscenza di una "amplificazione acustica": hai qualche dato/riscontro teorico o la sola impressione personale? anche con il legno "amplifica"?In ogni caso, secondo il mio parere, tutto ok quanto detto sopra ma io, prima di procedere a tale soluzione, faccio anche un conto di pesi:andare a caricare senza documentarsi della portata/storia del solaio non è certamente un bel lavoro, specie su solai vecchi con sottofondi tutti da verificare... (io delle volte ho trovato anche pavimentazioni su pavimentazioni...)Spesso la soluzione ideale è il legno: poco peso e un "pelo" di abbattimento acustico (ma aspetto a questo punto un riscontro al post di cui sopra)
Non ero a conoscenza di una "amplificazione acustica": hai qualche dato/riscontro teorico o la sola impressione personale? anche con il legno "amplifica"?
In ogni caso, secondo il mio parere, tutto ok quanto detto sopra ma io, prima di procedere a tale soluzione, faccio anche un conto di pesi:
andare a caricare senza documentarsi della portata/storia del solaio non è certamente un bel lavoro, specie su solai vecchi con sottofondi tutti da verificare... (io delle volte ho trovato anche pavimentazioni su pavimentazioni...)
Spesso la soluzione ideale è il legno: poco peso e un "pelo" di abbattimento acustico (ma aspetto a questo punto un riscontro al post di cui sopra)