U
Utente Cancellato 10094
Ospite
Buonasera come detto in un altro post ero in trattativa per acquistare un box.solo che adesso venditore ha cambiato idea e preferirebbe concederlo in locazione con contratto registrato e con tassazione ordinaria in quanto non attuabile la cedolare secca. Ora mia domanda riguarda le spese che dovrei sostenere. Nel caso di locazione io posso farmi prevedere,riportandolo nel contratto,un canone tutto compreso? Ossia che eventuali spese condominiali, sia ordinarie che straordinarie, e eventuali imposizioni fiscali statali o comunali (penso a IMU,tasi,tari) rimangano a carico del locatore? E che le spese per la registrazione del contratto, bolli e imposta di registro, siano addebitati al 50%?
Nel caso di eventuale accertamento da parte ufficio tributi del comune dove è ubicato box, se proprietario non dovesse adempiere al pagamento delle imposte dovute di mia competenza, mi libera aver nel contratto riportato che le eventuali tassazioni sarebbero rimaste a carico del locatore?
Nel caso di eventuale accertamento da parte ufficio tributi del comune dove è ubicato box, se proprietario non dovesse adempiere al pagamento delle imposte dovute di mia competenza, mi libera aver nel contratto riportato che le eventuali tassazioni sarebbero rimaste a carico del locatore?