antopax

Membro Attivo
Agente Immobiliare
salve a tutti colleghi,vorrei porvi una domanda:ad un cliente servirebbe una perizia di parte da cui evincere un valore dell'immobile da presentare al legale di controparte per una pratica di divorzio;volevo chiedervi se abbiamo la facoltà di farlo o se bisogna iscriversi ad un ramo specifico tipo periti ed esperti e se si quanto in media costa;VI RINGRAZIO INFINITAMENTE.

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao antopax.
La redazione di una perizia di parte sulla valutazione di un immobile può essere fatta da un qualsiasi tecnico libero professionista ed iscritto al rispettivo albo, in alternativa può essere redatta anche da un tecnico impiegato pubblico o privato che però a sua volta sia sempre iscritto all'albo ed autorizzato dall'ente in cui risulta come impiegato e che comunque non abbia conflitto di interessi tra l'attività pubblica o privata che svolge e quella che deve valutare.

Invece mi pare molto strano che tale perizia di parte debba essere consegnta al legale di controparte e non depositata al giudice del tribunale che deve sentenziare il divozio.:ok:

Ciao salves

antopax

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie mille Salves, ti devo essere sincero è un amico che mi ha chiesto questo favore e io volevo sapere se avessi la facoltà di farlo,grazie ancora

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto