enzo_tr

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve ,ho incaricato un pittore x pitturare dei locali,raggiunto un aCCORDO SUL PREZZO 900,EURO,il giorno primo dell'inizio mi chiama e vuole un anticipo di 400 eu e le chiavi di casa.Io,io ribatto che nn do il 46% della spesa in anticipo ma al max 200 piu 200 a meta' lavori e saldo alla fine a ciontrollo del manufatto inoltre nn do chiavi ma apro io la porta e sono disposto abche a stare tutto il giorno col pittore.Vi sembra normale chiedere ,senza aver fatto niente il 46% del prezzo pattuito e le chiavi di un immobile privatoe se poi tornma di notte io che ne so,Ho preferito nn fare il lavoro a queste condizioni ,desidero un vostro parere Grazie
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve ,ho incaricato un pittore x pitturare dei locali,raggiunto un aCCORDO SUL PREZZO 900,EURO,il giorno primo dell'inizio mi chiama e vuole un anticipo di 400 eu e le chiavi di casa.Io,io ribatto che nn do il 46% della spesa in anticipo ma al max 200 piu 200 a meta' lavori e saldo alla fine a ciontrollo del manufatto inoltre nn do chiavi ma apro io la porta e sono disposto abche a stare tutto il giorno col pittore.Vi sembra normale chiedere ,senza aver fatto niente il 46% del prezzo pattuito e le chiavi di un immobile privatoe se poi tornma di notte io che ne so,Ho preferito nn fare il lavoro a queste condizioni ,desidero un vostro parere Grazie
Non so da dove scrivi, ma se lo chiami pittore non credo Torino (si usa in Campania, ho parenti di quelle parti) ma magari mi sbaglio, però da queste parti dare metà a inizio lavori e le chiavi di casa è normalissimo, sarebbe invece per lo meno bizzarro se il proprietario stesse li tutto il giorno in mezzo ai ...lavori.
 

enzo_tr

Membro Junior
Privato Cittadino
Non so da dove scrivi, ma se lo chiami pittore non credo Torino (si usa in Campania, ho parenti di quelle parti) ma magari mi sbaglio, però da queste parti dare metà a inizio lavori e le chiavi di casa è normalissimo, sarebbe invece per lo meno bizzarro se il proprietario stesse li tutto il giorno in mezzo ai lavori,
Scrivo dalla Sicilia,io nn do il 46 % come anticipo e nemmeno le chiavi ,al max la mattina mi faccio trovare e apro la porta x i giorni di lavoro ,la sera qyuando va via puo' solo tirarsela che poi chiudio io la serratura
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scrivo dalla Sicilia,io nn do il 46 % come anticipo e nemmeno le chiavi ,al max la mattina mi faccio trovare e apro la porta x i giorni di lavoro ,la sera qyuando va via puo' solo tirarsela che poi chiudio io la serratura
Ok, ma tu non hai chiesto cosa fai tu ma se la richiesta dell'imbianchino era normale, a Torino sarebbe normale, dalle tue parti magari è una follia, usanze locali diciamo.
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
mi sembra richiesta molto strana di un anticipo su lavoro del genere, io fatto fare anni fa, ma conoscevo chi eseguiva i lavori e pagato a fine lavori; potrebbe anche non fidarsi del committente, le risposte potrebbero essere 1000, prova a sentirne un altro.
ps io avevo dato chiavi di casa
 

enzo_tr

Membro Junior
Privato Cittadino
Ok, ma tu non hai chiesto cosa fai tu ma se la richiesta dell'imbianchino era normale, a Torino sarebbe normale, dalle tue parti magari è una follia, usanze locali diciamo.
Alcuni lo fanno io no,nn do le mie chiavi a nessuno e nemmeno anticipi vistosi,altrimenti la gente lavora nei ritagli di tempo avendo le chiavi e io perdo il controllo della dsituazione,se ho io le chiavi controllo il cantieri e l'orario di lavoro
 

enzo_tr

Membro Junior
Privato Cittadino
mi sembra richiesta molto strana di un anticipo su lavoro del genere, io fatto fare anni fa, ma conoscevo chi eseguiva i lavori e pagato a fine lavori; potrebbe anche non fidarsi del committente, le risposte potrebbero essere 1000, prova a sentirne un altro
Infatti l'ho licenziato ,io pago sempre alla fine se un pittore nn puo' anticipare il colore,bianco peraltrio,vuol dire che e' uno che se la passa male e potrebbe occuparmi l'immobile
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Infatti l'ho licenziato ,io pago sempre alla fine se un pittore nn puo' anticipare il colore,bianco peraltrio,vuol dire che e' uno che se la passa male e potrebbe occuparmi l'immobile
Da queste parti è l'imbianchino invece che pensa che se non hai 400 euro da anticipare alla fine non pagherai il lavoro trovando qualche scusa.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Intanto ti consiglierei di non prenderne uno a caso...di imbianchino...ma senti amici/parenti/conoscenti tuoi e fatti dare il numero
Poi, se chiami me e io non ti conosco, come minimo ti chiedo un congruo anticipo perché di gente che ti fa lavorare per poi non pagarti ne è pieno, più degli improbabili furti o occupazioni da parte degli artigiani

Di certo, se vuoi complicare le cose e imbiancarti da solo tieni la tua linea di pensiero…che al massimo trovi improvvisati
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto