Parli sempre della tua Regione, chiaramente.Sebbene la quasi totalità dei notai la richiedano.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Parli sempre della tua Regione, chiaramente.Sebbene la quasi totalità dei notai la richiedano.
Comunque la relazione tecnica integrata non è obbligatoria ma solo caldamente consigliata dopo che l'Antitrust ci ha voluto mettere il becco..... Sebbene la quasi totalità dei notai la richiedano.
Anche se io lo avevo avvisato che sarei rimasta lì solo se avesse acquistato il mio vicino?Quindi pare una tua libera scelta permanere nel negozio continuando a pagare l'affitto anziché andartene. Dubito che potrai chiedere i danni all'attuale proprietario.
Non esistono disdette condizionate, nei contratti di affitto.Anche se io lo avevo avvisato che sarei rimasta lì solo se avesse acquistato il mio vicino?
Anzi era mia premura che se avesse venduto ad altri , avrei dato immediatamente disdetta del locale.
Tutto in teoria..... Le tue considerazioni sono basate su accordi orali e strette di mano. Per carità, voglio sperare che sia l'attuale proprietario che il tuo vicino siano di parola ma, per una persona esterna come sono io, la tua richiesta pare a dir poco surreale.
Prova a pensarci: continui a occupare un locale commerciale dove paghi giustamente un affitto. Se volevi risparmiare devi/dovevi liberarlo ed eventualmente riaffittarlo dal nuovo proprietario, sempre che il canone mensile fosse quello stabilito.
Per me il solo fatto di restare nei locali significa che il canone lo consideri adeguato, anche se la realtà è più complessa.
Non esistono disdette condizionate, nei contratti di affitto.
Se il proprietario non è d’accordo non puoi andare via quando è come vuoi.
Se anche vendeva ad altri, la disdetta immediata avrebbe avuto effetto nei tempi canonici (6mesi).
La richiesta di danni non ha motivo di esistere, anche secondo me.
Hai scelto di restare, pur sapendo che la vendita al tuo vicino non era certa.
No, certo.veramente non lo sapevamo che la vendita sarebbe stata cosi lunga e problematica.
che ci fossero dei problemi lo avevamo capito,ma nessuno immagina che l’intenzione ( perché di questo si tratta ) loro fosse di temporeggiare così tanto tempo.
Gratis per sempre!