Buongiorno, sono proprietaria di un alloggio in una palazzina di 6 unità abitative; sono tre anni che abitiamo qui e la porta che mette in comunicazione il giardino con il palazzo viene lasciata sempre aperta; le case che confinano con il nostro giardino sono state tutte visitate dai ladri, addirittura per entrare in una sono passati dal nostro giardino. io e mio marito giorno e notte siamo sempre scesi a chiuderla ma all'inizio dell'estate la nostra vicina di casa ha messo un cartello imponendoci di lasciarla aperta perchè è sempre stato così.... noi abbiamo sempre continuato a chiuderla ma lei e i suoi condomini affittuari scendono di proposito ad aprirla; alla riunione di condominio è stata sollevata la questione e si è deliberato che per motivi di sicurezza(serve una delibera per questo... mah...) la porta deve rimanere chiusa; nulla loro la lasciano volontariamente aperta e se la vedono chiusa scendono ad aprirla. Ho contattato l'amministratore che fa finta di nulla e davanti ad uno di questi condomini mi ha definito una rompi balle. ieri per le scale c'è stata una violenta discussione tra noi e questi signori; ci hanno aggredito verbalmente e sono anche stata insultata e alla fine loro hanno detto che la porta va tenuta aperta perchè è da sempre che così e che loro hanno i cani che fanno da antifurto quindi non entra nessuno. visto che l'amministratore è informato della cosa e si sa quali sono i condomini che aprono di proposito le porte( e lo dichiarano apertamente) posso fare a lui una lettera di diffida nella quale gli dico anche che in caso i ladri entrassero da quella porta perchè rimane sempre aperta lo riterrò corresponsabile della cosa e gli chiederò i danni?; mi sembra che qui vengano violate le elementari norme di sicurezza. grazie e chi risponderà