Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
1. il tempo del contratto 2. e' fattibile? 3. siccome ne affitta una porzione (il terreno e' 1000 mq circa) e' necessario un geometra? 4. il terreno puo' essere usucapito? 5. il tipo di contratto?
Se c'è una scrittura valida, non si può usucapire un bel nulla. Vale quanto scritto. Altrimenti tutte le case in affitto passerebbero di mano, prima o poi...
in genere gli addestramenti cani utilizzano terreni a destinazione agricola ma prima di fare il contratto di locazione è meglio consultare l'ufficio tecnico del comune o mettere in chiaro sul contratto che tu lo affitti come terreno agricolo e eventuali autorizzazioni per attività sono a carico dell'affittuario.
Per assegnargli una porzione del mappale puoi anche solo allegare al contratto una copia dell'estratto di mappa indicando la parte che viene locata anche se ritengo che su 1000mq ci sia poco da dividere come spazio a meno che il terreno sia in un posto molto richiesto.
Ho sentito il comune e ha detto che tecnicamente il terreno dovrebbe avere una destinazione ad uso sportivo e comunque diversa da quello agricolo ma alla prova di realta' tutte le strutture presenti nel territorio esercitano l'attivita' su terreni agricoli.
Una cosa ma il contratto che tipo di contratto e'? commerciale? e la durata?