Qui si prosegue la campagna di sensibilizzazione sulla "conformità urbanistica". In una settimana interpellati 95 acquirenti. Modesta campionatura ma risultati zero. Un mio dipendente mi ha già chiesto di esonerarlo da fargli fare la parte del venditore di scarpe usate. Un promissario acquirente mi ha risposto: "Notà, e che mi frega? Tanto se non c'è l'abuso edilizio lo faccio io appena ho comprato!"
Quindi non mi venire a dire che non sei riuscito a trovare tecnici che sono disposti a fare preventivi e relazioni gratuite per poi prendere un futuro incarico per regolarizzare eventuali anomalie riscontrate?
L'idea era buona (conosco molte ditte di ristrutturazione che mi forniscono preventivi gratuiti - impegnativi per l'impresa - da affiancare ad immobili in vendita da ristrutturare per dare la gliusta idea di spesa per il probabile acquirente al fine di valutare l'acquisto)
Per me è un aiuto e per la ditta un'opportunità
Magari 100 preventivi gratuiti possono portare 10 possibili contratti d'impresa per ristrutturare
L'altro 90% dei lavori è in mano ai rumeni free land esentasse.
Però mi rendo conto che per un tecnico andare in giro a vuoto ......... (io da tecnico non lo farei )
Meglio un
incarico specifico al Notaio come da noi accade