Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Se non ho capito male la tua situazione è questa:Grazie per la tempestività con cui a risposto.
Scusate, prima sono stato molto succinto e impreciso.
Fin quì, ci siamo,.....la casa non e stato donata,....pertanto il mio quesito era e a tutt'ora resta.
I nostri rapporti per una serie di motivi non sono più idilliaci ,non ultimo il fatto che Lei afferma che avendo abitato nell’appartamento (di 115 mq più 50 di terrazzo per 25 anni di cui i primi 15 pagando l’affitto, l’appartamento ora è suo mentre l’altro in uso ai nostri genitori poi si vedrà,. A questo punto ho richiesto che Lei ricominciasse a pagare l'affitto come 10 anni orsono, (visto che ero stato io in qualche modo a convincere-costringere i miei a rinunciare all'affitto), naturalmente Lei non accetta. Pertanto chiedo, questi dieci anni di mancato affitto, che hanno portato ad una perdita da parte dei miei di circa 90.000 euro ed un suo naturale arricchimento, anche a mio discapito,fra cento anni.....posso richiedere di conteggiare questi ultimi dieci anni più i successivi con la norma della COLLAZIONE?
Ancora un caloroso grazie a tutti.
Le liti e le controversie tra fratelli sono da tutti, legali compresi, considerate tra le più rognose.Non sbagli affatto.
Mia sorella pagava l’affitto, perche mia madre lo pretendeva.
Ad un certo punto dopo tante lamentela da parte di mia sorella, sono intervenuto, facendo in modo che non pagasse più la locazione.
Mia sorella credo pagasse in contanti e non c’è nessun contratto di affitto a suo nome, ne altro documento, pero ha la residenza e paga le sue bollette della luce, non ha mai pagato l’ICI quanto era in vigore perche la pagavano e credo la paghino ancora per intero , i miei genitori.
Non ha mai effettuato lavori di manutenzione,tranne la manutenzione ordinaria (imbiancatura) in quanto si tratta di una parte di una villetta bifamiliare costruita da circa 30anni.
I miei genitori, …… loro volevano, nel 2000 che Lei continuasse a pagare, asserendo che questi soldi( affitto) in qualche modo, fra cent’anni, la metta sarebbe stata anche mia, cosa che non mi interessava.
Oggi in qualche modo mi interessa, anche solo per darla in beneficenza, perche non accetto le pretese,le ambiguità e l’ingordigia, più ho più voglio avere.
Bastimento, Tevere5 ha già detto che i genitori non hanno effettuato alcuna donazione e sono ancora in vita.A lettura di un profano, direi che il fitto non pagato si configurerebbe come remissione di un debito, quindi collazione ammessa. Non saprei dire se l'esistenza di un contratto di comodato d'uso gratuito, modiifichi l'interpretazione.
Gratis per sempre!