Buongiorno a tutti e grazie in anticipo del tempo che mi dedicherete per avere qualche utile consiglio. Sono un giovane agente immobiliare che ha deciso di mettersi in proprio da circa un mese. Non ho ancora aperto partita IVA poichè sono in fase di organizzazione dell'attività ( modulistica, preparazione sito web, assicurazione ecc.). Nel frattempo però ho iniziato a prendere qualche incarico di vendita e alcuni giorni fa ho fissato un appuntamento con un cliente interessato all'immobile che ora vorrebbe redigere una proposta d'acquisto. La domanda è la seguente: posso far compilare una proposta d'acquisto con clausola sospensiva di mutuo sui miei moduli anche se non sono stati ancora depositati alla camera di commercio o tutto ciò è contro legge? Inoltre, visto che la parte proponente necessità di mutuo, la banca vuole obbligatoriamente la proposta accettata dal proprietario per erogare il mutuo? Resto in attesa dei vostri utili consigli per portare a termine in modo sicuro l'operazione. Grazie a tutti e auguri di buon Natale.