U
Utente Cancellato 61486
Ospite
Buongiorno, spiego un'attimo la situazione mia madre a vissuto per 37 anni in un appartamento sino a quando la proprietaria a dato in eredità prima di morire tutto ai 5 nipoti i quali hanno iniziato a chiedere di andarsene che volevano vendere,ma non a chi ci abita, quando parlavano con mia madre le dicevano cerchi di andarsene il prima possibile ma non c'è fretta, sino a quando è arrivato una raccomandata con uno sfratto esecutivo per cessato contratto, (purtroppo non è facile trovare un affitto abbordabile per un pensionato,), siamo andati dall'avocato del sindacato,il quale ci a detto di smettere immediatamente di pagare l'affitto, comunque siamo arrivati alla terza lettera avendo trovato già trovato l'appartamento chiedendo solo il tempo di trasloccare tutti i lavori in quella casa sono stati fatti da chi ci viveva compreso impianto di riscaldamento, marciapiedi ecc..)Quindi non si è arrivati oltre, con i patti che se consegnavamo le chiavi prima della data prestabilita era tutto chiuso li
Perfetto, ora a 2 mesi di distanza è arrivata una raccomandata dell'avocato dei nipoti in qui chiedono due anni di affitto e tutti i costi di avocato, possono farlo se i patti erano diversi?
mia madre a quasi sempre pagato con assegno ma loro più volte hanno chiesto i soldi in contanti e non abbiamo mai visto ricevute
il contratto era intestato a mio padre morto 3 anni fa, da più tempo che non viveva li in quanto separati , in teoria abbiamo ereditato il contratto ma noi tutti abbiamo rifiutato l'eredità, quindi mi sorge il dubbio mia madre era abusiva?
e se realmente non avesse pagato l'affitto non gli avrebbero dato lo sfratto per morosità?
siamo obbiligati a pagare?
grazie
Perfetto, ora a 2 mesi di distanza è arrivata una raccomandata dell'avocato dei nipoti in qui chiedono due anni di affitto e tutti i costi di avocato, possono farlo se i patti erano diversi?
mia madre a quasi sempre pagato con assegno ma loro più volte hanno chiesto i soldi in contanti e non abbiamo mai visto ricevute
il contratto era intestato a mio padre morto 3 anni fa, da più tempo che non viveva li in quanto separati , in teoria abbiamo ereditato il contratto ma noi tutti abbiamo rifiutato l'eredità, quindi mi sorge il dubbio mia madre era abusiva?
e se realmente non avesse pagato l'affitto non gli avrebbero dato lo sfratto per morosità?
siamo obbiligati a pagare?
grazie