buongiorno a voi... un quesito molto interessante che come al solito trova spazio interpretativo tra i notai... uno dice che non si puo fare e l'altro dice di si. Sto parlando di un rogito che a detta del primo notaio (contrario) non si puo espletare se non dopo aver eseguito un nuovo accatastamento separando la casa del posto auto. Ho chiesto la normativa che dice essere recente ma ancora di non mi è pervenuta. Io ho eccepito alla sua negazione dicendogli che la scheda di accatastamento è risalente al 1973 e non essendo intervenute modifiche all'appartamento non vedo il motivo formale per far spendere soldi al venditore...
posso chiedere a voi se vi è mai capitata la stessa cosa e come avete ovviato al problema ? ovviamente potrei rivolgermi al notaio che concorda con me sulla non necessaria procedura di separazione catastale ma l'acquirente come ben sapete non cambia notaio e grida subito alla truffa in caso di forzatura...
posso chiedere a voi se vi è mai capitata la stessa cosa e come avete ovviato al problema ? ovviamente potrei rivolgermi al notaio che concorda con me sulla non necessaria procedura di separazione catastale ma l'acquirente come ben sapete non cambia notaio e grida subito alla truffa in caso di forzatura...