IENA85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Stiamo valutando l'acquisto di una casa con giardino dove è stato ricavato un pozzo artesiano ad uso domestico, regolarmente denunciato e attualmente utilizzato per l'irrigazione.
Vorrei sapere se vi sono imposte da pagare al comune e se si deve pagare una quota per l'acqua che si consuma, come già avviene per quella dell'acquedotto.
Grazie in anticipo e saluti.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
In linea generale, l'acqua del sottosuolo non si paga, se vorrete utilizzare l'acqua per consumo umano avrete l'obbligo di rinnovare le analisi annualmente

Per le regole e le limitazioni più specifiche dovrete andare a leggere il documento di Valutazioe di Impatto Ambientale del Comune e/o della Regione
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Come già scritto le regole peculiari sono dettate dalla regione prima ed eventualmente dalla Provincia poi (il comune di norma non interviene, ma non si sa mai!).
Dalle mie parti l'acqua non si paga, si paga solo l'autorizzazione dell'uso dell'acqua pubblica del sottosuolo (già fatto!) ed eventualmente un canone annuo alla Provincia che deve verificare il contaliltri OBBLIGATORIO in Emila Romagna. E' quindi bene informarsi a livello Provinciale se vi siano obblighi/doveri da parte vostra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto