Fabrix70

Membro Junior
Agente Immobiliare
Sto vendendo un appartamento dove recentemente è venuto a mancare il proprietario, ora dopo aver ritirato la tanto sospirata proposta dove è prevista una compravendita con totale erogazione di mutuo, ora gli eredi vorrebbero fare prima un compromesso con 10.000/15.000 e in modo che dopo possano pagare tutte le imposte relative alla successione di tutte le proprietà; è possibile secondo voi ? Poi per la banca penso che sia impossibile dare al cliente assicurazione al 100% dell'erogazione del mutuo senza prima fare la successione ?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' senz'altro possibile; le pratiche di successione (compresa l'accettazione tacita dell'eredità) devono essere completate al rogito. Sarebbe comunque opportuno riportare sul preliminare l'impegno degli eredi, fissando anche una data limite. La banca potrà dare assicurazione sulla "congruità reddituale" per il mutuo; per quanto riguarda l'immobile, in assenza della pratica di successione depositata presso l'Agenzia delle Entrate, sarà il Notaio a non poter redigere la Relazione Tecnica! :occhi_al_cielo:
 

Fabrix70

Membro Junior
Agente Immobiliare
Si la questione è che gli eredi vogliono fare un preliminare in modo da poter avere i soldi per fare la successione subito dopo, altra problematica è che il cliente per poter fare il preliminare deve avere la sicurezza del mutuo erogato delibera reddituale e buon esito della perizia ... vediamo un pò !!!!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Potresti tranquillizzare l'acquirente spiegandogli che quello a cui deve fare attenzione è la delibera reddituale .... se non andasse bene qualcosa sulla casa, infatti, la parte inadempiente sarebbe il venditore! :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto