Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Direi di no, la mancanza del termine essenziale alla data prefissata non evita lo stato di inadempienza da parte di chi non ha rispettato gli accordi.Scusate, ma l'indicazione di un termine per il definitivo, senza che questo termine sia espressamente indicato come essenziale, equivale ad un preliminare senza indicazione del termine?
Quei termini ex art 2645 cc pero' sono relativi alla validità della trascrizione del preliminare quindi verso terzi. Non riguardano le parti.sai che dovresti spiegati meglio? il preliminare é destinato a trasformarsi in contratto definitivo o meglio rogito. la legge come validità stabilisce 1 anno dalla data che avevate stabilito oppure 3 anni se il preliminare é stato trascritto.
Se il termine non e' indicato puoi esigere la prestazione immediatamente o comunque farlo determinare dal giudice ex art 1183 cc.Se il termine non è indicato come essenziale, posso tutelarmi allo stesso modo?
Hai ragione od1no ieri sera ero in trance.[DOUBLEPOST=1395153279,1395153007][/DOUBLEPOST]Quei termini ex art 2645 cc pero' sono relativi alla validità della trascrizione del preliminare quindi verso terzi. Non riguardano le parti.
.
come si fa non indicare un termine? Non sarà stato indicato come essenziale, credo, ci sarà la frase "entro e non oltre il" in questo caso si può iniziare a diffidare intimandolo a procedereSe il termine non e' indicato puoi esigere la prestazione immediatamente. ex art 1183 cc.
C'è un termine essenziale della giornata dopo il quale bisogna andare a nanna.Hai ragione od1no ieri sera ero in trance.
Non sarà stato indicato come essenziale, credo, ci sarà la frase "entro e non oltre il" in questo caso si può iniziare a diffidare intimandolo a procedere
Gratis per sempre!