puoi spiegare meglio cosa intendi ?
credo di saperlo, ma ... se spieghi, probabile che dici qualcosa di nuovo, lo fai sempre!
Grazie della fiducia, Procy, ma era qualcosa di molto semplice , quel che volevo dire. Era semplice come lo sarebbe dire "non vestiamoci dei panni che magari fanno un figurone su altri, che però hanno un fisico diverso dal nostro! Cerchiamo piuttosto il NOSTRO abito, che valorizzi il nostro fisico , e dentro il quale siamo sereni !". Intendo dire , restando in metafora: ciascuno di noi ha il proprio fisico e ....vale mica meno di quello altrui! Valorizziamolo, dunque!!!
Fuor di metafora : nell'attività mi amm.ne imm.re io non ricordo di aver mai fatto alcuna forma di pubblicità, ma avevo le mie buone ragioni per non farla e mi ero "fatta le ossa" nelle altre attività svolte (sempre autonome).
La Pubblicità è una Risorsa Fantatistica, è una riserva di bombole di ossigeno che rende liberi, e infatti.... sai quando mi intrigo nel pensare di farne un pochino? Mi intrigo tutte le volte che un numero di condominii troppo consistente rischia di stufarmi sul serio. Ecco : lì proprio penso "se MI va li tengo, e se NON MI va....olèèèè!!!! Dimissioni irrevocabili Amm.re e ....avanti i prossimi!"
Entrando ancora più nello specifico...
Il mio niglior cavallo di battaglia, in effetti, sono semplicemente i preventivi.
Pensa : benchè nata e cresciuta logorroica, riesco a far stare un preventivo in UN solo foglio A4 (dove l'intestazione occupa pure un sacco di spazio!) .
Ho puntato molto sul dire CHIARO CHIARO in pochissime voci COSA e QUANTO pagherebbero con me (non sono particolarmente cheap, lo dico subito
) e PER QUALI VOCI DI SPESA.
Pare che già questo basti a rassenerare.
La storia, in caso di nomina, dimostra che quel che avevo scritto era vero, e quindi ...bè sì....il passaparola...deo gratias....c'è.
Inoltre, proprio rispondendo alla TUA domanda, Procy, il mio specifico personale (che cito solo a titolo di esempio fra tanti possibili) è che sono avv e cancellata dall'Albo Avv.ti per mia scelta. Questo comporta la garanzia assoluta di poter avere un amm.re che non ha bisogno di far pagare al condominio consulenze legali anche per analizzare gli starnuti dei fornitori , e in più (derivante dalla volontaria cancellazione dall'Albo) la garanzia assoluta che...gli orientamenti legali elargiti dall'Amm.re...a tutto possono essere finalizzati fuorchè avere un mandato ad litem per sè stesso e pro domo sua.
Ma ho un carissimo e stimatissimo Collega Geometra, iscritto all'Albo Geometri, che ugualmente non ha mai avuto necessità di pubblicizzarsi, perchè ...alle stesse condizioni di altri....permette di rfar risparmiare un sacco di quattrini evitando al Condominio, grazie alle sue Competenze, una serie infinita di "consulenze" inutili.
E così potremmo continuare. E ce n'è per OGNUNO di noi!