La mia era una mera curiosità, legata comunque al fatto che in due occasioni in cui ho avuto modo di acquistare casa, le agenzie si sono comportate in maniera diametralmente opposta dopo il preliminare:
- la prima (4 anni fa) mi ha aiutato molto fino al rogito ed è stata presente dal notaio (era un agente immobiliare che lavorava da solo),
- adesso ho avuto a che fare con una agenzia attraverso un funzionario e varie segretarie (oltre all'agente immobiliare vero e proprio che è intervenuto solo al preliminare) che sono poco disponibili per le mie richieste (dopo il preliminare e il saldo delle competenze...), oltre ad aver dimenticato di procurarmi alcuni documenti sull'immobile che avevo richiesto, per iscritto, proprio per il preliminare (più di 3 mesi fa) e che ho dovuto richiedere, senza successo, altre volte.
Non vorrei, a questo punto, che, al momento del rogito, per fissare la data io debba dipendere anche da loro e dalla loro poca disponibilità e voglia di aiutare.
Per questo motivo, di questa agenzia io farei volentieri a meno il giorno del rogito.
Ciao e grazie
Gianni