Olga Alimento
Nuovo Iscritto
Un mio amico in difficoltà mi ha chiesto di aiutarlo con 100.000euro, in cambio dell'accensione a mio favore di ipoteca di 1° grado su un suo appartamento di 50mq, C3, in Via Leonardo Bistolfi a Milano, senza indicare la data di scadenza, dicendo che, comunque percepirei gli interessi fino ad allora
Domande: 1) quali sono i pericoli di tale operazione?
2) a quanto ammonterebbero gli interessi, annualmente?
3) lui afferma che tale appartamento vale circa 210.000euro+IVA, come faccio a verificarlo? Chi può farmi una stima attendibile?
3) qualora lui non fosse più in grado di pagarmi gli interessi sul capitale da me prestatogli, quali azioni giudiziarie dovrei intraprendere per riaverlo? E quanto tempo ci vorrebbe?
4) qualora lui dichiarasse fallimento ed avesse altri creditori, riuscirei a riavere il mio capitale per intero da un'ingiunzione del Tribunale?
Grazie per le cortesi risposte
Domande: 1) quali sono i pericoli di tale operazione?
2) a quanto ammonterebbero gli interessi, annualmente?
3) lui afferma che tale appartamento vale circa 210.000euro+IVA, come faccio a verificarlo? Chi può farmi una stima attendibile?
3) qualora lui non fosse più in grado di pagarmi gli interessi sul capitale da me prestatogli, quali azioni giudiziarie dovrei intraprendere per riaverlo? E quanto tempo ci vorrebbe?
4) qualora lui dichiarasse fallimento ed avesse altri creditori, riuscirei a riavere il mio capitale per intero da un'ingiunzione del Tribunale?
Grazie per le cortesi risposte