enrico53

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti Vi volevo chiedere un parere sono un po' alle prime esperienze di locazione e ho iniziato con qualche locazione breve. Mi ritrovo ora con un contratto di 30 giorni fatto a un italo brasiliano con cittadinanza italiana lavoratore operaio vicino alla casa alla stanza che gli ho affittato che però ogni volta che provo a chiamarlo ultimamente non risponde mai e nemmeno su WhatsApp si fa trovare o risponde ai messaggi il contratto termina a fine agosto si era parlato con lui inizialmente di un quadro più quattro successivamente alla locazione dei 30 giorni o eventualmente un 3 + 2 Tuttavia per come stanno andando le cose non sono molto contento Lui ha un tempo determinato che termina ad agosto Dopodiché mi parlava che gli avrebbero rinnovato indeterminato e poi non l'ho più sentito volevo chiedergli chiedergli se mi potevate consigliare sul da farsi
C'è anche da dire che mi diceva che voleva fare adibire una stanza dei per fare dei massaggi che lui dice di essere massaggiatore Cosa ne pensate come agire?

Per esempio Cosa succederebbe se semplicemente gli provassi a fare un altro mese di locazione breve Anche se so che non è possibile perché Che io sappia il massimo è 30 giorni Però sicuramente con una persona che non mi risponde al telefono difficilmente vado a fare un 4 + 4 o un 3 + 2 Mettetevi nei panni il massimo che potrai eventualmente pensare potrebbe essere un transitorio ma solo di qualche mese e dovrei comunque farlo entro il 31 di agosto giusto? Come vi dicevo io gli ho affittato solo una stanza per cui un bel giorno se mi rompo passò anche pensare di chiudere la porta a cambio lucchetto e li metto a tutta la roba fuori Perché per come sono fatto io non è che tutta sta Pazienza. Siccome però non voglio arrivare a queste cose qua e vorrei appunto evitare Cosa succede se ad esempio si passa al 30 di agosto senza che nessuno Lui non si fa trovare io non riesco a parlarci non viene registrato nessun ulteriore contratto cosa succede E poi volevo sapere posso Intanto fargli firmare un transitorio di tre mesi giusto per avere qualcosa in mano e dopo lo registrerò Appena riuscirò sempre meglio che evitare di arrivare a settembre senza aver firmato nient’altro per paura che si trasformi in automatico in un 4 + 4

Grazie

Ultima modifica:

enrico53

Membro Junior
Privato Cittadino
Direi che ci sono tutti i presupposti per "liberarsi" dell'attuale inquilino, il prima possibile.

Fatti riconsegnare le chiavi al termine del contratto e trova un inquilino più affidabile, sia in termini di reperibilità, sia in termini di "garanzie".
ma per via che non si fa trovare al telefono o per il tempo determinato (che cmq da quanto mi diceva gli rinnoveranno)? Grazie

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ma per via che non si fa trovare al telefono o per il tempo determinato (che cmq da quanto mi diceva gli rinnoveranno)? Grazie
Ma ti puoi fidare di una persona che non ti risponde al telefono? Hai provato a cercarlo a casa? Io lo aspetterei sotto casa. E semmai volessi rinovare il contratto di locazione digli di farti vedere il contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Io penso che lo aspetterei sotto casa visto che non hai altro modo per metterti in contatto con lui. Hai detto che gli hai affittato una sola stanza, ci sono altre persone nell’appartamento? Queste persone vedono l’inquilino, sai se va al lavoro regolarmente??

enrico53

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma ti puoi fidare di una persona che non ti risponde al telefono? Hai provato a cercarlo a casa? Io lo aspetterei sotto casa. E semmai volessi rinovare il contratto di locazione digli di farti vedere il contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Io penso che lo aspetterei sotto casa visto che non hai altro modo per metterti in contatto con lui. Hai detto che gli hai affittato una sola stanza, ci sono altre persone nell’appartamento? Queste persone vedono l’inquilino, sai se va al lavoro regolarmente??
ciao, al momento non ci sono altre persone nella casa, posso pero` vedere di domandare ai vicini. Contratto breve 30 giorni dal 1 agosto al 30 agosto anche se in verita le chiavi gliele avevo date il 23 luglio per avere del tempo per portarsi li delle cose tipo borse varie. Che infatti poi ha portato ma senza dormire.
Ho i suoi documenti e il suo indirizzo, magari prima del 23 agosto vedo di passare a casa sua. non dorme spesso da me, penso abbia un altro posto dove andare, e questo lo usa per fare non so cosa.
Ha pagato 50% del canone all ingresso, l altro 50% era concordato dopo 2 settimane e per l appunto attorno al 14 agosto scadrebbe.
ok che la casa e` in ristrutturazione pero` l aveva vista quando e` entrato.
mi ha dato una piccola caparra di 100 euro.

enrico53

Membro Junior
Privato Cittadino
ciao, al momento non ci sono altre persone nella casa, posso pero` vedere di domandare ai vicini. Contratto breve 30 giorni dal 1 agosto al 30 agosto anche se in verita le chiavi gliele avevo date il 23 luglio per avere del tempo per portarsi li delle cose tipo borse varie. Che infatti poi ha portato ma senza dormire.
Ho i suoi documenti e il suo indirizzo, magari prima del 23 agosto vedo di passare a casa sua. non dorme spesso da me, penso abbia un altro posto dove andare, e questo lo usa per fare non so cosa.
Ha pagato 50% del canone all ingresso, l altro 50% era concordato dopo 2 settimane e per l appunto attorno al 14 agosto scadrebbe.
ok che la casa e` in ristrutturazione pero` l aveva vista quando e` entrato.
mi ha dato una piccola caparra di 100 euro.
ps la casa e` un po` difficile da locare per via che la zona e` un po` in campagna infatti quando la finisco di restaurare facile che vendo

enrico53

Membro Junior
Privato Cittadino
Come devo fare per farlo sloggiare esattamente? Devo inviare na pec? Gli ho dato le chiavi il 23 luglio. Contratto dal 2 al 31 agosto. Gli ho scritto su un fojo de carta che entro il 31 sgomberi valigie varie e li lascia le chiavi sul tavolo e chiusa la porta prima di andare..

enrico53

Membro Junior
Privato Cittadino
Allora ragazzi alla fine gli farei un transitorio ma il problema è che minha detto che gli hanno rinnovato il contratto a tempo indeterminato. Cosa rischio? Se gli faccio lo stesso il transitorio. Per i pagamenti non so.se paga o no. Ha pagato all ingresso 50 per cento e l altro 50 alla fine dei 30 giorni che ancora non sono scaduti

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Intanto che ti paghi la seconda tranche del transitorio in essere, e se non lo fa il problema non si pone: se ne deve andare a scadenza.

Se invece ti paga... io non glielo rinnoverei lo stesso. Uno che non risponde né al telefono né ai whatsapp non può essere che un barlafüs. Vuoi veramente averci a che fare per 4+4 anni?

Se proprio questa casa non sai a chi affittarla, gli chiederei una fidejussione pari ad almeno un anno di affitto + spese legali.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto