Salve e grazie in anticipo se qualcuno può aiutarmi. Cerco di spiegare il problema: abito su una casa a schiera dentro un cortile con altre 2 case. Ha una sola entrata e io abito in fondo al cortile e parcheggio sulla mia corte esclusiva. il mio vicino parcheggia 2 macchine sulla corte comune e una della due macchine mi blocca la manovra per girare l'auto e poter uscire in avanti. Praticamente sono obbligato ad uscire sempre in retromarcia rischiando sempre di causare incidenti in quanto alla mia destra ho una facciata di una casa e non ho visuale se arrivano macchine in quella direzione. faccio presente che il cortile è in corte comune e ha 3 proprietari (io il vicino e un'altro vicino). ho spiegato il mio problema al mo vicino ma lui se ne frega. oggi ho saputo che ha provato ad andare da un geometra per chiedere l'annullamento della mia corte esclusiva per farla diventare corte comune. E' possibile? Gentilmente fatemi sapere come devo comportarmi ( avvocato giudice di pace ecc.) e sopratutto aiutatemi nel trovare il sistema per spendere meno soldi in caso di pratiche visto che con il "buon senso" non ho risolto niente. Grazie mille in anticipo.